Quale futuro per Mecna?

mecna

Qualche giorno fa la Macro Beats ha annunciato di aver chiuso pacificamente i rapporti con il rapper foggiano: quale futuro lo aspetterà ora?

Il 3 gennaio, con questo post su Facebook (molto probabilmente scritto da Macro Marco), la Macro Beats ha annunciato di aver chiuso i rapporti lavorativi con Mecna. Senza voler entrare nelle motivazioni di questa scelta, molto probabilmente è stata una mossa effettuata nell’ottica della pubblicazione di un nuovo disco da parte dell’artista.

“Lungomare Paranoia” ha fatto arrivare la musica del rapper ad ancora più persone di quanto non accadde con “Laska”, nonostante, paradossalmente, quest’ultimo fosse distribuito dalla Universal.

Mecna con questo disco ha dimostrato di poter stare nel rap game italiano come pochi, riuscendo a rinnovarsi ancora una volta, dando vita a dei veri e propri capolavori lirici come “Nonostante sia”, evitando di cadere nel “già sentito”.

Anche i suoi numeri su Spotify – pur non arrivando a raggiungere i tanto agognati “dischi d’oro” – sono aumentati esponenzialmente. Alla luce di ciò, e con un disco in lavorazione, cosa avrà in mente il buon Corrado?

2K18

A post shared by @ roc_soul on

Le alternative discografiche che ci vengono in mente sono essenzialmente tre: rimanere completamente indipendente (come hanno fatto Coez Willie Peyote per capirci), firmare per una major o firmare per label come Sto Records, Thaurus o simili.

Ciò che ha sempre contraddistinto la carriera di Mecna, sin dagli albori, è sempre stata una attenzione quasi maniacale ai dettagli: dalla grafica, ai beat, alle liriche, alla promozione del disco, ai social o ai video, tutto è sempre stato vicino alla perfezione, nei limiti delle sue possibilità.

Siamo abbastanza sicuri, alla luce di ciò, che questa scelta sia stata dettata – senza nulla togliere alla Macro Beats – dalla voglia di osare ancora di più, di arrivare a far emozionare ancora più persone con le sue parole. Noi ce lo auguriamo: staremo a vedere.