Eminem risponde alle critiche nel remix di “Chloraseptic” con 2 Chainz

Online una nuove versione del singolo di Eminem contenuto nel suo ultimo (criticato) album, “Revival”.

Sono pochi i progetti musicali esenti da critiche e, probabilmente, in passato Eminem ne ha fatti almeno un paio, ma non “Revival“. Quest’ultimo è dall’uscita di “Walk On Water” che riceve critiche da fan, non fan o addetti al settore: c’è chi lo addita di non essere più quello di una volta (ma dai?), chi lo accusa di aver chiamato troppi cantanti pop come collaborazioni, chi dice il sempre gettonato “si è venduto” e così via.

Noi la nostra al riguardo l’abbiamo già detta in questa recensione, Eminem, invece, non si era ancora espresso riguardo a queste critiche ma ora è giunto, finalmente, il momento di farlo. Quale strumento, se non la propria musica, per farlo? Ecco così ripresa in mano “Chloraseptic” – traccia numero tre di “Revival”, in collaborazione con il rapper di New York PHresher e tra le meno apprezzate del disco a causa principalmente delle sonorità del brano – con l’aggiunta di una nuova strofa in cui ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa:

“Not as raw as I was
Walk on Water sucked?
B*tch, suck my d*ck”

“What’s with all the conscious rap?
P!nk, Beyoncé this, and Kehlani that
I just add it to the fuel in my rocket pack”

Con queste barre il rapper di Detroit contrattacca le svariate critiche ricevute per il singolo con Beyoncé e giustifica a modo suo le scelte pop all’interno del disco, dimostrando ancora una volta, inoltre, il suo innato talento metrico. A farlo, tuttavia, non è da solo: per “Chloraseptic” (remix) ha chiamato con sé, infatti, 2 Chainz, il quale aveva parlato di una collaborazione con Eminem già l’estate scorsa e fa esordire il brano con una strofa in cui lo si sente proprio a suo agio. Anche PHresher ha una strofa in più rispetto la versione originale.

Qual è la vostra versione preferita di “Chloraseptic”: l’originale o questa assieme a 2 Chainz e con una nuova strofa di Eminem e PHresher? Noi un’idea ce l’abbiamo già, fateci sapere la vostra.

Buon ascolto!