Real Talk regala Shade per Natale!

Shade Real Talk

Nello studio di Bosca e Oliver presenti Shade e
gli Arcade Boyz!

All’interno del mainstream, crediamo ci siano due tipologie di artisti: quelli che se vogliono spaccano e quelli che, anche volendo, prenderebbero solo fischi (esclusa ovviamente la propria “fan base”). Tra i primi possiamo includere Shade, rapper torinese classe ’87 con alle spalle diversi successi commerciali targati Warner Music Italia ma anche progetti di pregevole fattura, come per esempio “Supereroe Offresi” in collaborazione con Rew.

Dotato di ottime capacità di freestyle, negli ultimi anni il suo percorso è nettamente cambiato dopo la firma in major ma la sua tecnica, in fondo in fondo, c’è ancora e quando vuole la dimostra ancora. Così ha fatto nella nuova puntata di Real Talk, uscita eccezionalmente il giorno di Natale.

“Tu mi vedi stupido per le cose che pubblico,
sappi che non sei l’unico, persino io mi giudico
ma dubito tu sia king of new school
al massimo sei king of High School Musical”

Sopra tre strumentali prodotte da LGNDTrappTony e dallo stesso Bosca, Shade ha mostrato la sua spiccata dote nel fare giochi di parole con riferimenti ad argomenti attuali e punchline velate sopra sonorità totalmente distanti da quelle su cui sta lavorando ultimamente e il risultato è soddisfacente, oltre che esilarante. Al divertimento hanno contribuito anche Fada e Barlow, meglio conosciuti come gli Arcade Boyz, con alcune osservazioni/domande contraddistinte dal loro stile, privo di filtri.

La puntata termina anche con una richiesta di Bosca che fa pensare che nelle prossime settimane potremo vedere un’altra pillola estratta da questa puntata natalizia di Real Talk con ospiti Shade e gli Arcade Boyz. Aspettando di saperlo, buona visione!

Correlato:

  • Potrebbero interessarti anche le scorse puntate di Real Talk con ospiti Cromo ed En?gma.