La Lacrima di Quentin40

Quentin40

È disponibile da mercoledì 14 dicembre sulle principali piattaforme musicali di streaming, oltre che in video, il nuovo singolo di Quentin40, Lacrima, che vanta il featuring di Vegas Jones, e la pregiata produzione di 2nd Roof.

Quentin40 e Vegas Jones introspettivi in Lacrima 

Il rapper romano, al termine di un 2022 spoglio di sue uscite ufficiali, se non per Guardare Sotto, anticipato da una serie di freestyle su Instagram, conclude l’anno con questo singolo in collaborazione con Vegas Jones.

Anche quest’ultimo brano è stato preceduto da un freestyle, sul medesimo social, su un beat confezionato da Otalay, in cui si percepisce e si evince la volontà di Quentin di mostrare, in futuro, o nel prossimo progetto, quello che intimamente tiene dentro, rendendolo in virgolettato, parafrasando le sue stesse barre.

Tornerà indietro perché ho dato tanto,
Non voglio prendere il posto di un altro

È un’attesa estenuante, per i fan, quella che accompagna l’uscita del suo nuovo album.

La release di due singoli lascia presagire una prossima, non eccessivamente futura, uscita di un progetto più ampio, come era trapelato tempo addietro da un video dal suo profilo TikTok, cadenzato dalle parole che seguono:

Mi sveglio la mattina e non riesco a crederci
Non mi sembra vero, il lavoro è come un vortice
Quando sei dentro è difficile riuscire ad ascoltarsi davvero
Dio benedica le persone che ho accanto
Il nuovo progetto avrà dentro quello che ho sempre sognato
Pensare a quanto ho aspettato ora mi fa scendere una lacrima

Lacrima segue l’andamento stilistico intrapreso ormai da tempo da Quentin40, e dallo stesso Vegas Jones, di un pop-rap raccordato da liriche più dolci e da un cantato maggiormente presente, permesso da una strumentale estremamente melodica dei 2nd Roof.

La traccia prevede anche un video ufficiale, con la regia di Matteo Delia e la recitazione di Evelina Khizova, che ha un sapore malinconico, accresciuto da un immaginario di riferimenti ad anime giapponesi, in particolare Naruto, che della fragilità e delicatezza d’animo, oltre che di flagellanti pianti di solitudine, ne è stato simbolo per generazioni di lettori e telespettatori.

Lacrima ha i requisiti per definirsi hit, con i relativi malus e bonus che ne conseguono, che assegnerete voi dopo averla ascoltata al link sotto.

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Lacrima di Quentin40 e Vegas Jones