Prende forma Palermo, il nuovo progetto di Conway The Machine

Conway God don't make mistakes

Si intitolerà Palermo il nuovo progetto di Conway The Machine, realizzato insieme al producer Wun Two: è uscito in queste ore l’ultimo singolo, Cosca.

Traccia dopo traccia stiamo assistendo alla realizzazione di Palermo, il nuovo disco di Conway The Machine

Conway e i soci di Griselda hanno sempre dimostrato amore (assolutamente ricambiato) nei confronti dell’Europa, dove hanno già realizzato diversi concerti, forti di un successo sempre maggiore.

I legami tra Griselda e le realtà europee sono tantissimi. Possiamo citare i lavori realizzati da Conway e Benny The Butcher con Cuns, usciti per l’italianissima Tuff Kong Records. Oppure la realizzazione dei vinili in edizione limitata con la realtà olandese De Rap Winkel.

Griselda vuole prendersi sempre di più l’Europa e, per farlo, questa volta Conway ha scelto un tedesco per realizzare il suo prossimo lavoro. Stiamo parlando di Wun Two, un producer incredibile. Uno dei migliori in assoluto se parliamo di Lo-Fi. In Italia è noto principalmente per il suo incessante lavoro con Pufuleti, con il quale condivide le origini italiane e la crew C.O.T.A. (Carrying Owls To Athens). Proprio la settimana scorsa è uscito Perle Ai Porci, il nuovo disco di Pufuleti, per il quale ha realizzato tutte le produzioni.

Ovviamente le caratteristiche liriche di Pufuleti e di Conway sono diversissime, ma nonostante questo La Maquina ci è sembrato molto performante su questo genere di beat, dimostrando una versatilità e una profondità incredibili.

Il disco che andranno a pubblicare assieme si intitolerà Palermo, in onore delle origini siciliane del producer e dell’immotivato amore degli artisti americani per l’immaginario collegato alla mafia. La tracklist è già nota, l’album conterrà 10 tracce, ma al momento ne conosciamo solo 3, che sono state pubblicate ogni quattordici giorni nel corso delle settimane scorse. Ogni volta che esce una traccia nuova si va ad aggiungere a quelle precedenti, andando a completare il progetto.

Le prime tre uscite, Brick By Brick, Montagna e Cosca, ci sono piaciute molto. Probabilmente qualche altra traccia verrà pubblicata prima dell’uscita del disco, che dovrebbe avvenire il 22 dicembre. Per il momento è disponibile il pre-order del vinile, guarda caso con un’altra realtà tedesca. Parliamo di Vinyl Digital, che risulta essere anche l’etichetta dietro a Palermo.

L’Italia è coinvolta anche nell’aspetto grafico del disco. La cover infatti riporta un lavoro di Letizia Battaglia, rinomata fotografa italiana famosa per il suo attivismo antimafia. La grafica posteriore del disco invece è realizzata da Giuseppe Licata, in arte Pufuleti.

Per il momento ci godiamo queste prime tracce, con aspettative altissime per le restanti sette!