Hot Commodity è il tape di debutto di Maiya The Don

Maiya The Don debutta oggi ufficialmente con il mixtape Hot Commodity. Per la rapper trattasi quindi del primo sforzo discografico, interamente realizzato e distribuito da indipendente.

La nostra redazione ha avuto modo di intervistare l’artista (recuperate QUI la nostra conversazione) che ci aveva anticipato l’arrivo di un progetto in tempi abbastanza brevi.

Ascolta ora Hot Commodity, il tape di debutto di Maiya The Don

La cover era già stata svelata qualche settimana fa e ritrae Maiya all’interno di un enorme cartellone pubblicitario. La tracklist è invece approdata sui social nei giorni scorsi unitamente alla conferma ufficiale della data di uscita.

Nel mixtape sono confluiti alcuni dei singoli rilasciati in precedenza. Anzitutto, Telfy con il quale la rapper ha iniziato a farsi notare nel panorama americano. Ancora, Dusties – contenente il sample di un classico di Lil Kim – e la più recente Body. Tre gli ospiti di Hot Commodity per il quale l’artista ha chiamato a raccolta Ty Dolla Sign, la cantante Maeta e Shawny Bin Laden.

In occasione della release del tape, Maiya ha caricato sul proprio canale YouTube una esibizione realizzata in collaborazione con Vevo CTRL. La piattaforma dà modo agli artisti esordienti di performare live una loro traccia per poi renderla disponibile on-line.

Prossimamente, Maiya aprirà le date del tour americano di Flo Milli, con la quale ha avuto modo di stringere un rapporto personale e professionale. Le due hanno, infatti, già lavorato insieme a due brani: il remix di Conceited con Lola Brooke ed Anything Flows con Kari Faux.

Hot Commodity è solamente il primo tassello della carriera dell’artista, che sembra già avere le idee ben chiare rispetto al proprio futuro. Maiya The Don è sicuramente parte di quel fenomeno di regionalismo del quale vi abbiamo parlato in uno dei nostri approfondimenti. La scena newyorkese è tornata, infatti, a farsi sentire grazie a lei, Lola Brooke ed Ice Spice per citarne alcune.

Potete recuperare il tape di debutto di Maiya cliccando il link di Spotify che trovate di seguito…buon ascolto!