Montenero e Jampa AK fuori con Pollo & Ostriche per Stakanov Boys

Montenero Jampa AK

Continua la saga degli Stakanov Boys: Montenero e Jampa AK ci presentano Pollo & Ostriche, il loro ultimo progetto collaborativo

Pollo & Ostriche: una metafora per il tutto o niente di Montenero e Jampa AK

Nuovo progetto da parte della label/crew Stakanov Boys, fondata da Montenero, che in questa occasione troviamo accompagnato da un Jampa AK in forma smagliante.

Per chi non lo conoscesse, Jampa è un rapper di Bergamo, attivo da diversi anni nella scena underground. Un classico esempio dei tanti talenti italiani che purtroppo non ricevono l’attenzione che meritano. Proprio il 2024 sembra essere il suo anno. Infatti solo un paio di mesi fa pubblicava Outfit, il suo primo album ufficiale realizzato in coppia con il producer Carlo Ragazzo.

Montenero ha dimostrato di apprezzare particolarmente il rap di Jampa e grazie al progetto Stakanov Boys lo sta facendo emergere. Infatti era stato uno dei protagonisti di Adamantio, l’album-compilation dell’intero collettivo, all’interno del quale il nostro Jampa si era distinto.

Ed ecco quindi Montenero e Jampa AK in un tet-a-tet nel quale riescono a trovare una maggiore sintonia e a mettersi in luce assieme. Con loro, troviamo il solo featuring di Davide Bates, mentre le produzioni sono affidate a Hvgme, Antee, Carlo Ragazzo e Krimson.

Pollo & Ostriche è un progetto breve ma ben curato, che affronta il dualismo della vita, l’equilibrio sul quale si snodano le vite delle persone comuni. L’alternanza tra la ricchezza e l’umiltà, tra momenti bui e momenti luminosi, tra l’ambizione e l’accontentarsi. Montenero e Jampa sono tutto questo e anche molto di più.

Come nella tradizione SB, il progetto porta tante barre, street credibility e soprattutto tante storie di quotidianità, caratterizzate da lavoro duro e sacrifici.

Se vi piace il rap ben fatto, con una vena di malinconia nascosta tra le rime, siamo sicuri che Pollo & Ostriche della coppia Montenero e Jampa AK vi piacerà.

Potete streammarlo anche dal link sottostante.