Comparsata degli Injury Reserve nel mixtape di Flume

Injury Reserve in tre

Brano particolare per parlare per la prima volta sul sito degli Injury Reserve, ma eccoci qua in ogni caso: Counting Sheep (V2) compare nel nuovo mixtape del pilastro dell’elettronica Flume, Things Don’t Always Go The Way You Plan.

Injury Reserve all’attacco nel brano del 2018

Flume viene dall’album Palaces dello scorso anno, mentre il gruppo dell’Arizona non pubblicava nuova musica (comprensibilmente) da settembre 2021. Comprensibilmente perché nel 2020 il trio ha subito una perdita terribile con la morte del rapper Stepa J Groggs, lasciando abbandonati i compagni Ritchie with a T e Parker Corey.

Di conseguenza venne rifinita e rilasciata la perla assoluta che è By the time I get to Phoenix, la quale, in buona parte concertata con Groggs, divenne il canto di lutto e confusione dei membri restanti della band.

Formalmente, il silenzio da lì continua, ma possiamo perlomeno ascoltare un leftover del 2018 e chiederci il motivo della sua mancata comparsa negli studio album di Flume: Counting Sheep (V2) è decisamente raw, assertiva, convincente.

Prima Ritchie con la distintiva voce chiara e profonda, poi Groggs, già sperimentale quanto poi sarebbe stato in Footwork in a Forest Fire, con una strofa filtrata dal flow incessante. Flume ricama il tutto con un beat calzante per i due mc, intrigante e scabro allo stesso tempo.

Attendiamo di capire se il gruppo, ormai duo, intende tornare a calcare i palchi e ricordare il partner di tante serate, dai tempi di Live from the Dentist Office alla deflagrazione di Floss (ascoltate Oh Shit!!! per credere), fino alle ultime sortite in campo sperimentale che sono state definite dal pubblico come post-rap e industrial rap.

Intanto buon primo ascolto per chi non li conoscesse!