Conway The Machine Presents: Drumwork The Album

Conway The machine

La prolificità di Conway The Machine stenta ad arrestarsi: è uscito il nuovo progetto Conway The Machine Presents: Drumwork The Album.

Conway The Machine presenta la compilation targata Drumwork: Drumwork The Album

Drumwork Music Group è un’etichetta discografica hip hop indipendente con sede a Buffalo, New York, fondata da Conway The Machine nel 2020 e distribuita da Empire.

Conway The Machine Presents: Drumwork The Album è a tutti gli effetti il primo lavoro corale dell’intero roster Drumwork.

La Maquina aveva annunciato che sarebbe arrivato un progetto del collettivo, insieme ad una docu-series, già ad inizio anno. Progetto che approssimativamente è una sorta di compilation.

Ne alzano il sipario, assieme a Conway, Goosebytheway, Lucky 7, SK Da King e 7xvethegenius con Hov Numbers, un opening di 6 minuti su una strumentale trap. Segue Lonely di Jae Skeese, Lucky e SK che corre, rispetto alla precedente, su sonorità più boom bap.

Si respira da subito quindi una dicotomia di suoni. Lalo con Benny the Butcher e 38 Spesh è uno dei singoli che ha anticipato l’album: fiati e rullanti a disposizione di liriche su soldi e droga. L’altro singolo uscito prima della pubblicazione della compilation è Elephant Man con Goose, Heem, Rome Streetz e SK Da King.

A questi si aggiungono altri pezzi, con suoni classici o melodie che strizzano l’occhio al jazz, che raggiungono i 13 brani complessivi che compongono il disco, frutti dello sforzo di gruppo dei membri dell’etichetta dell’MC di Buffalo. Un progetto che arricchisce un 2023 in cui Conway ha già timbrato il cartellino sia con l’album individuale Won’t He Do It che con quello di coppia con Jae Skeese, Pain Provided Profit.

Drumwork The Album è probabilmente l’inizio di una futura presenza più massiccia nel rap game, sia singolarmente che coralmente, di tutti i membri della label, ciascuno con le proprie caratteristiche distintive emerse anche dal progetto suddetto.

Potete ascoltarlo al link sotto, e non dimenticate di scriverci cosa ne pensate.