Carlo Corallo invita Dutch Nazari in Un Medico Mi Ha Fatto Ammalare

Carlo CORALLO

L’unione armoniosa tra le parole e la melodia, nel linguaggio hip-hop indie del panorama nostrano, trova sicuramente la massima espressione nella figura di Carlo Corallo, che oggi torna col nuovo singolo, intitolato Un Medico Mi Ha Fatto Ammalare. È il racconto, o lo sfogo, di un amore finito e sofferto, fatto con la compagnia di Dutch Nazari.

L’artwork del singolo è a cura del nostro Mr. Peppe Occhipinti

Un Medico Mi Ha Fatto Ammalare di Carlo Corallo è la cronaca di un amore perduto

A poco più di un anno dal suo secondo album, Quando Le Canzoni Finiscono, il rapper siciliano che solitamente pone l’accento sui testi, mostrando un lessico arguto e contenuti profondi, conferma le sue capacità di storytelling nel nuovo singolo, Un Medico Mi Ha Fatto Ammalare. Dal piglio un po’ indie, ma dalla consistenza Hip-Hop, Corallo affabula gli ascoltatori con la narrazione di un amore finito, affiancato dalla voce e dalle parole di Dutch Nazari.

Scrivere di te fa male, ma mi scioglie
Stanotte estrarre le parole
È come estrarre le pallottole

L’abitudine, uno stare insieme simbolico, è la causa, forse, che ha portato al disfacimento della coppia. Intricata, tossica al punto che lo status dato alle professioni ne influenzava le sorti. Sono parole che raccontano l’amore, e musicate con un arrangiamento dolce, che tanto deve alla ricerca di un suono più jazz e soul che ha caratterizzato gli ultimi lavori del rapper di Ragusa che ha raccontato:

L’amore è ancora il più grande controsenso della mia vita perché ho imparato a parlarne, ma non l’ho mai saputo gestire, come un prete che conosce ogni passo della Bibbia, ma non ha nessuna certezza circa l’esistenza di Dio. 

Il brano parla di relazioni, di professioni e ha più gradi di interpretazione, tra cui uno rivolto solo a chi mi conosce personalmente. Perché questo brano, come mai prima d’ora, parla di me

Il 2023 ha oltretutto dato a Carlo Corallo, dopo aver scritto il saggio sul Ghosting per il Manifesto Del Cambiamento, edito da Treccani e curato da Giovanni Caccamo, il privilegio di veder rappresentare dal celebre artista Maurizio Cattelan un’opera basata sul suo testo.

Potete ascoltare il nuovo singolo di Carlo Corallo dal link sotto.