Am I The Drama? è il nome del nuovo album di Cardi B, che la rapper ha annunciato pochissimi minuti fa. Il progetto arriverà a più di sette anni di distanza da Invasion of Privacy, vincitore di un Grammy e certificato multiplatino.
Le indiscrezioni sul secondo disco dell’artista circolavano già da anni e la release è stata posticipata più volte. Tuttavia, l’attesa è finita e poche settimane ci separano oramai dalla prossima raccolta di inediti di Cardi B.
Cardi B annuncia il nuovo album Am I The Drama?
La scorsa notte, Cardi aveva condiviso sui social un video al termine del quale rivelava di avere un annuncio da fare quest’oggi. Vestita di nero e attorniata da corvi, la rapper ci ricorda nella clip di aver dato alla concorrenza sette anni e che oramai l’attesa è finita: con toni quasi profetici, dice non essere più il cattivo di turno, quanto il karma stesso.
E sono proprio i corvi a tornare sulla copertina ufficiale di Am I The Drama?, pubblicata su Instagram e X poco fa. Il titolo dell’album rimanda alla tendenza di Cardi ad essere sulla bocca di tutti: questo grazie all’ennesima hit o all’ennesima faida con una collega e con l’ex marito Offset.
Visualizza questo post su Instagram
Attraverso il pre-order dell’album, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming, scopriamo che Am I The Drama? comprenderà ben ventitré tracce. Nella tracklist non comparirà soltanto Outside, l’ultimo singolo estratto, ma – furbamente – anche WAP e Up, ossia le ultime due #1 della rapper. Non dobbiamo più stupirci se canzoni oramai vecchie di anni sono incluse in un progetto musicale. Anzi, sarebbe stato strano il contrario data la caratura della major alle spalle dell’artista…
Gli ultimi brani condivisi da Belcalis – tra tutti Like What – denotano un oggettivo miglioramento nella sua tecnica. Cardi B ha un orecchio impareggiabile quando si tratta di hit e siamo sicuri che il suo prossimo sforzo discografico ne riserverà delle belle… musicalmente parlando, si intende!
Alla data di uscita ufficiale, ossia il 19 settembre, manca ancora un po’, ma la nostra redazione vi terrà aggiornati sulle prossime mosse della rapper newyorkese… stay tuned!