Ace Hood pubblica il progetto MIND

Il rapper della Florida, Ace Hood, ha pubblicato un nuovo progetto di 10 tracce, intitolato MIND, acronimo inverso di Memories Inside Never Die.

Il passato discografico di Ace Hood per capire MIND

A pochi anni dall’abbandono dall’etichetta We The Best di DJ Khaled e dal suo distacco con le major discografiche, Ace Hood sta entrando in un nuovo spazio.

Il rapper in precedenza ha avuto uscite dal moderato successo mainstream, con affabili dischi come Blood, Sweat & Tears e Trials & Tribulations, che hanno paventato le buone capacità dell’artista hip hop, trainati da hit come Body 2 Body e Bugatti.

Il ritorno all’underground e il nuovo disco

Susseguenti progetti come Trust The Process 1 & 2 riflettono il suo ritorno underground con l’indipendenza discografica. Nel momento in cui la grande telecamera è lontana dall’inquadrarlo, Ace Hood esce con M.I.N.D (Memories Inside Never Die), mostra la sua evoluzione mentale e spirituale degli ultimi anni. C

ome lui stesso ha affermato:

Penso che sia importante riconoscere ciò che sentiamo. Per essere in grado di attraversarlo o guarire da quell’esperienza. Inoltre, voglio che le persone siano in grado di vedere se stesse all’interno di queste storie e queste esperienze che mostro nel disco

Questa svolta verso una musica dominata di più da tematiche conscious si presenta nel nuovo progetto con una quasi totale assenza delle sue simboliche banger energiche, a favore di un lato socialmente impegnato da lui visitato in passato in brani come Memory Lane, del 2011.

Buon ascolto!

.