Slava a Real Talk mette in musica la tragedia della guerra

Slava Real Talk

Real Talk, il celebre format che negli anni abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare, decide di chiamare Slava, artista di origini ucraine che ci racconta a modo suo e attraverso la musica, quello che sta accadendo nella sua madrepatria, non solo dallo scorso 24 febbraio…

Una puntata carica di emozioni quella di oggi a Real Talk che non possiamo evitare di raccontarvi.

Real Talk chiama Slava per un episodio speciale

“I miei piani sono stati completamente stravolti. La settimana prima che scoppiasse il casino dovevo trovarmi in Ucraina a girare dei videoclip per il nuovo album, che sarebbe dovuto essere l’addio alla mia madrepatria. L’uscita era programmata per il 18 marzo e sarebbe dovuta essere una sorpresa. Penso non sia il caso di pubblicare nuova musica in questo momento…”. Con queste parole cariche di sconforto e preoccupazione datate il 15 marzo scorso, Slava annunciava lo slittamento dei suoi progetti artistici.

Il rapper ha continuato a informare i suoi follower con storie quotidiane sul conflitto ma rompe definitivamente il silenzio solo oggi, a Real Talk, per raccontare a piena voce la tragedia che sta colpendo l’Ucraina non soltanto da poco più di un mese a questa parte: in realtà, infatti, questo brano era stato scritto il 4 gennaio in riferimento alla guerra nel Donbass, ma suona più attuale che mai.

Un episodio fuori dal comune, quindi, per immedesimarci nella testa di chi vive, seppur geograficamente distante, tutta l’angoscia del proprio Paese da tempo martoriato dalla guerra.

Sullo sfondo le immagini che ormai riempiono le pagine dei nostri social e telegiornali, e dai microfoni la voce dei nostri pensieri in merito agli eventi che stanno scombussolando il nostro sonno e le nostre giornate da settimane.

Ben poco da commentare questa volta: aprite le orecchie e il cuore e ascoltate Slava ai microfoni di Real Talk al video qui sotto.