Fivio Foreign e Kanye West collaborano in City Of Gods

fivio foreign kanye west

Fivio Foreign ha riunito la cantante Alicia Keys e Kanye West per il suo nuovo singolo City Of Gods, estratto come anticipazione per il suo prossimo disco, B.I.B.L.E. (Basic Instructions Before Leaving Earth).

L’alchimia tra Fivio Foreign e Kanye West continua con City Of Gods

Fivio Foreign e Kanye West, dopo aver collaborato insieme in uno degli episodi più ruvidi di Dondanel singolo Off The Grid, consolidano la loro connessione con City Of Gods, un singolo che condivide la sonorità drill del precedente brano, tuttavia prendendo un’angolazione più sofisticata.

Incorniciati da un ritornello effettivo eseguito da Alicia Keys, Fivio Foreign e Kanye West si dividono versi di “braggadocio” annacquati con considerazioni sociali che spiegano le cause dello struggle alla quale la “black america” è soggetta.

Il ritornello riprende completamente la delicata ballad dance-pop New York City dei The Chainsmokers, un brano degno di essere riscovato dopo questo campionamento.

La scelta di mettere la voce di Alicia Keys in un ritornello che si rivolge a New York è oltretutto un chiaro riferimento al classico Empire State of Mind, dove Alicia celebrò la città assieme a Jay-Z, per un brano che superò i confini del rap.

Kanye non sembra volersi fermare

L’artista sta sicuramente facendo parlare moltissimo di sé ultimamente, cosa in cui è evidentemente bravo a fare. La controversia (musicale e non) è cardine della suo personaggio e della sua musica, entrambi caratterizzati dall’ossessione di superare limiti e le regole convenzionali. Neanche a dirlo, ci riesce ogni volta.

Nelle ultime settimane sta riempendo le testate dei tabloid con infiniti argomenti: il suo divorzio, i belligeranti messaggi pubblici diretti alla ex-moglie Kim Kardashian rivendicanti il suo diritto da padre, altri commenti più gentili sulla momentanea fidanzata Julia Fox, le inappropriate richieste di scusarsi rivolte a Billie Eilish, e perfino mettendo alla gogna un innocuo fan che ha fatto una battuta scomoda nei suoi commenti Instagram.

Ye ha preso il controllo delle linee temporali in modo che il mondo intero osservasse attentamente ogni sua mossa. La più anticipata resta essere un’eventuale (molto eventuale) pubblicazione del nuovo disco Donda 2, prevista per il 22/2/22.

I motivi principali che portano Kanye ad essere riconosciuto universalmente come un genio sono due: la prima è che non importa se tu condivida o no cosa sta facendo, in ogni caso troverà il modo per tenerti al corrente. La seconda è che la sua musica è la quintessenza della meraviglia.

Buon ascolto!