From a Birds Eye View: Il nuovo album di Cordae in arrivo il 14 gennaio

Cordae nuovo album

Fin dagli inizi del gruppo, era già chiaro che Cordae fosse il più talentuoso dei YBN, nonché uno dei rapper più promettenti della nuova scuola. Con il primo album The Lost Boy il suo nome è salito alla ribalta, entrando nelle playlist di molti ascoltatori e ricevendo persino una nomination come Miglior Album Rap ai Grammy Awards.

Ora Cordae è chiamato alla sfida di confermarsi (e magari migliorarsi) con il suo secondo album.

Cordae annuncia la data di uscita del sophomore album per il 2022

Era evidente che Just Until EP non potesse bastare per molto a contenere i fan, così il rapper del Maryland è tornato a pubblicare a ottobre con Super e a dicembre con Sinister , eccellente collaborazione con Lil Wayne.

Ogni singolo finora è parso però un antipasto, canzoni corte e d’impatto che non escono dagli schemi dell’artista.

Ciò pare in contrasto con l’ambizioso titolo, sottolineato dalla copertina realizzata dall’ottimo disegnatore abhi7, che riprende l’idioma inglese che significa “avere una visione d’insieme, una panoramica dall’alto”, riferendosi probabilmente alla società e a ciò che lo circonda.

L’annuncio della data di pubblicazione, dell’artwork e del tour americano invece è avvenuto con un colpo di genio del giovane rapper.

Cordae ha infatti replicato la presentazione del primo iPhone da parte di Steve Jobs, con tanto di maglione nero a collo alto e premessa stimolante, dando vita ad una simpatica parodia del compianto magnate.

Attendiamo con ansia il 14 gennaio allora, in modo da scoprire quale tendenza il fondatore della label hi-level sceglierà di seguire, ma convinti che la qualità sarà sempre alla base del lavoro di Cordae.

Buona attesa!