Che atmosfere in Obligé di Epoque e Axell

Epoque

Dopo averla conosciuta a settembre con Clichè, Epoque è tornata online in queste ora con Obligé, un nuovo singolo realizzato assieme al concittadino Axell.

Un altro assaggio del talento di Epoque con l’inedito Obligé

Fa sempre piacere dare spazio ai giovani di talento, soprattutto se possono regalarci atmosfere avvolgenti accompagnate da un messaggio per niente banale.

Ciò che colpisce subito del brano è infatti il bellissimo beat realizzato da Di Gek e dal francese di origine ruandese Ever Mihigo, assieme alla stessa cantante che ha voluto interagire con entrambi durante la realizzazione.

Poi vi è il racconto dei due giovani torinesi, dato che tratta una storia molto attuale e così presentata dalla stessa Epoque:

Obligé è un pezzo che volevo scrivere da molto. Sentivo l’esigenza di scrivere una storia che gravitasse attorno al movimento Black Lives Matter ma volevo farlo senza cadere nei soliti cliché e sono molto contenta del risultato. Il testo, in alcuni momenti, è molto esplicito e anche questa cosa mi piace. Sono felice, inoltre, di aver ospitato Axell su questo brano: anche lui è di Torino come me ma soprattutto è dello stesso quartiere dove la mia famiglia vive tuttora. Anche lui è un ragazzo afroitaliano e, come me, ha delle storie da raccontare in questi termini. Mi piace il fatto che sia una collaborazione autentica nata dal rispetto del talento reciproco. Infine per questo singolo c’è ancora più connessione con Parigi perché Obligé è stata scritta proprio tra le due città che in questo momento mi rappresentano di più.

Dopo le importanti e preziose firme con Virgin Music e Thaurus, Epoque è pronta a farsi strada e noi siamo decisamente pronti a seguirla.

Nel frattempo ascoltiamoci assieme Obligé, il bel brano di Epoque insieme ad Axell.

Buon ascolto!