Il Signore Del Bosco: il libro di Massimo Pericolo fuori il 31 agosto

Massimo Pericolo

Non è più una novità vedere il nome di un rapper accostato a quello di un libro: adesso è il turno di Massimo Pericolo, che si appresta a pubblicare Il Signore Del Bosco.

Parole e immagini nel libro Il Signore Del Bosco di Massimo Pericolo

Ti prego, signore del bosco, controlla i pacchetti che abbiamo nascosto, caccia gli infami, abbonda il raccolto, aiuta chi scappa, imbroglia il pulotto” – Cominciava così Totoro, traccia pubblicata nel 2018, diversi mesi prima di quel 7 Miliardi che gli cambiò la vita.

In questo brano di riferimenti al bosco e alla natura ce ne sono parecchi e non poteva che essere così con un titolo che riprende uno dei film animati più apprezzati di Hayao Miyazaki (Il Mio Vicino Totoro), immerso appunto nel verde.

Ora il Signore Del Bosco diventa il nome del primo libro di Massimo Pericolo, edito Rizzoli e in uscita il 31 agosto.

Sarà un libro fotografico, fatto di parole e immagini, con cui il rapper di Solo Tutto racconterà la sua infanzia difficile e le varie sfaccettature della vita di provincia che lo ha reso quello che è adesso, uno dei rapper più apprezzati e stimati dello Stivale.

Così ce lo presenta:

Per me è essenziale raccontare quello che conosco: la conoscenza è esperienza, significa che in un processo creativo non è coinvolta solo la mente, la rappresentazione, ma tutta la dimensione sensibile dell’esistenza di un individuo. La musica non può essere esclusivamente citazionista altrimenti non è sapere, non è riflessione, non è cura, forse è fuga dalla realtà, l’esatto contrario di ciò di cui io ho bisogno per vivere.

In passato ha dimostrato più di una volta la sua passione per la letteratura. Ora, Massimo Pericolo, in questo campo ci entra ufficialmente con il libro Il Signore Del Bosco, già disponibile in pre-order.

Clicca QUI per avere la tua copia autografata.