Benny The Butcher e Conway di nuovo insieme in Pyrex Picasso

Griselda

Pyrex Picasso è il nuovo singolo di Benny The Butcher, in compagnia del socio Conway the Machine e di Rick Hyde.

Griselda quasi al completo per un pezzo che potremmo definire classico, dal testo alla produzione, in quanto incarna l’attitudine di uno dei gruppi più in voga a livello mondiale, sia nell’underground di 10 anni fa che nel mainstream attuale.

Pyrex Picasso: il nuovo singolo di Griselda targato Benny The Butcher e Conway in compagnia di Rick Hyde

Dopo un 2021 straripante caratterizzato dalle pubblicazioni di The Plugs I Met 2 e Trust The Sopranos, Benny The Butcher torna sulla scena con un ennesimo singolo, stavolta accompagnato dalla presenza di un peso massimo del rap americano, Conway, e dal ritornello introduttivo di Rick Hyde, uno dei nuovi membri della Black Soprano family crew e ovviamente della scuderia Griselda.

Il sound del brano ripercorre quello degli ultimi successi del rapper di Buffalo: la scalata verso il successo, autocelebrazione e tanta street credibility, rimarcata dal classico boom bap che ben si unisce alle strofe di entrambi i rapper. Il pezzo suona bene sotto tutti i punti di vista: è graffiante ma allo stesso tempo alleggerito dal sample, tipico dell’intera produzione Griselda dell’ultimo periodo.

Se avete apprezzato le ultime uscite di Benny The Butcher, Pyrex Picasso è l’ulteriore dimostrazione dei successi del rapper classe ’84, il quale si conferma anno dopo anno e si lancia nella top 5 dei rapper più rilevanti degli ultimi dieci anni.

Buon ascolto!