Chinegro pubblica il suo nuovo EP: Pelle Dura

Chinegro

Chinegro ha pubblicato il 13 maggio il suo nuovo EP Pelle Dura. La produzione è affidata a Redwrds, di cui l’artista è membro fondatore.

Pelle Dura, il nuovo EP di Chinegro: sincero e forte.

Per chi ancora non lo conoscesse, Chinegro,pseudonimo di Tommaso, nasce nel 1987 in una favela di una città a nord-est in Brasile a Salvador de Bahia. Successivamente è stato adottato da una famiglia veronese. Di recente, nel 2019, dopo una lunga ricerca, ha trovato la sua famiglia biologica.

Nell’EP i beat si accomunato con un tono forte e deciso. Nella seconda traccia e nella quarta traccia troviamo un flow completamente diverso dalle restanti, più malinconico ma il significato è sempre unanime per tutte quelle che compongono il progetto.

L’artista esprime, infatti, la sua riluttanza verso l’esterno, sottolineando il fatto che per difendere i suoi cari debba affidarsi alla propria pelle dura, proprio come un alligatore.

In Torpedo ci dice:

E tu lo sai che differenza c’è
Tra chi ti sceglie per convenienza
E chi invece lo fa per lealtà

Così, invece, il rapper di Il Mondo È Mio ha commentato il suo nuovo EP:

Con la ricerca di un equilibrio tra goliardici esercizi di stile e tematiche attuali, personali e meno superficiali, ho cercato di proporre uno stile tecnico su produzioni musicali attuali frutto di una forte ricerca nella lavorazione e finalizzazione del suono. Anche la copertina, per esempio, non è casuale perché è ispirata agli alligatori, tenaci e spietati ma allo stesso tempo mansueti e dotati di una pelle molto dura… caratteristiche che mi piacciono e in cui, in qualche modo, mi identifico.

Vi lasciamo con lo streaming di Pelle Dura: cosa ne pensate di questo ultimo EP di Chinegro? Fatecelo sapere qua sotto.