Inoki: Basso Profilo Mixtape presto in vinile

Medioego Inoki

Basso Profilo Mixtape, il mixtape pirata di Inoki vedrà la luce a breve in vinile, già da ora disponibile il preorder.

Basso Profilo Mixtape presto fuori in vinile.

Non è stato troppo pubblicizzato dall’autore, ma il suo mixtape del 2016, Basso Profilo Mixtape verrà presto stampato in vinile. La data di uscita è il 10 maggio, ma il preorder è già attivo.

Si tratterà di un’edizione limitata in sole 500 copie numerate, su vinile di colore rosso.

Il mixtape, uscito originariamente per Rap Pirata dello stesso Inoki – che abbiamo recentemente intervistato – era “autoproduzione con i soldi della strada” al 100%, stampato solo in CD e venduto ai live, lontano dai mercati di distribuzione e major.

Ora, dopo cinque anni il progetto vede una nuova alba, con questo nuovo formato che rende giustizia al suono old-school del mixtape.

Il disco è in vendita attraverso il sito ZAMUSICA, che cura la distribuzione. Curioso è anche vedere qual è la label che ha curato questo master in vinile: si tratta di New Rapform (New Platform), l’etichetta di Dj Fede, attraverso la quale ha prodotto anche il suo ultimo disco, Still from the ’90.

D’altra parte Dj Fede aveva anticipato che con la sua nuova label si sarebbe anche occupato di ristampare in vinile alcuni classici del rap. Ottima la scelta di esordire con un piccolo gioiello del rap underground quale Basso Profilo.

Se siete interessati, sbrigatevi ad acquistarlo a questo link, i pezzi sono pochi e numerati, potrebbero finire in pochissimo tempo!

Nell’attesa della release, non ci resta che rinfrescarci la memoria con il formato digitale, disponibile qua sotto.