Dall’East Bay Area di San Francisco fino a LA, gli AG Club (Avant Garde Club) sono pronti a guadagnarsi il centro dell’attenzione con Fuck Your Expectations PT 1. Il progetto arriva ad un anno dall’esordio Halfway Off the Porch, a seguito di alcuni singoli fortunati come COLUMBIA e Memphis pt. 2, quest’ultima in collaborazione con NLE Choppa e ASAP FERG.

AG Club è una realtà multiforme, a tratti ancora difficile da inquadrare, dove la dimensione musicale costituisce solo una parte. Il collettivo, tra musicisti, registi e altre figure arriverebbe a contare persino quattordici membri, tutti attorno ai vent’anni o poco più.

Fuck Your Expectations PT 1: il nuovo progetto degli AG Club.

Il gruppo raccolto attorno alle figure di Jody Fontaine e Baby Boy mostra da subito una grande vivacità espressiva che supera in poche battute lo steccato dell’hip hop per esplorare anche scenari più RnB o persino Pop, in varie occasioni anche all’interno di una stessa traccia.

L’attitudine DIY di questi ragazzi di San Francisco non può che ricordare la carica iniziale di Odd Future o dei BROCKHAMPTON, ma gli AG ci tengono a rivendicare influenze che partono da ASAP MOB e arrivano a Stevie Wonder, passando per Frank Ocean e Pharrel Williams.

L’album Fuck Your Expectations PT.1 lungo la sua tracklist vede la partecipazione di Sam Truth, redveil e ICECOLDBISHOP; il progetto dà avvio ad un percorso che dovrebbe accompagnare gli AG Club fino al rilascio di Fuck Your Expectation PT.2, previsto per il prossimo 30 aprile. La seconda parte del disco dovrebbe contenere anche il singolo Memphis pt.2.

Nel frattempo, puoi dare una possibilità agli AG Club con Fuck Your Expectations PT.1. Puoi ascoltarlo qui sotto. Enjoy.

Commenti