Remmy e Dj 2P fanno piovere Blood

Remmy

A qualche mese di distanza da Povero Diavolo, il nuovo singolo del rapper brianzolo.

Nuovo singolo per Remmy, dal titolo Blood, in collaborazione con Dj 2P. Un brano dalle sonorità moderne e di grande impatto, tutto giocato sul contrasto tra le strofe – di puro Street Rap – ed un ritornello più melodico, che ti entra in testa al primo ascolto. Notevole anche la produzione: una dinamica che parte da un paio di accordi di piano e si sviluppa in un paesaggio di malinconia Urban.

Il brano esprime un forte senso di rivalsa. L’artista, attraverso spaccati appartenenti alla sua realtà, racconta l’impegno ed i sacrifici necessari per ottenere il proprio spazio nella scena Rap, e l’importanza di avere persone di valore accanto, nel proprio percorso personale e artistico.

In questo senso importante il sodalizio con Dj 2P, campione di Scratch e validissimo produttore, con cui a partire dal 2019 ha realizzato una serie di singoli, alcuni con collaborazioni prestigiose come Dani FaivMadMan e Warez.

Remmy, all’anagrafe Riccardo Marrella, nasce a Carate Brianza nel 1994. Nel 2009 entra a far parte della Microfili Click, crew di Milano composta da NeroneMRBPepito Rella e dal produttore Biggie Paul. Pubblica il suo primo primo EP nel 2013, Sinestesia, un lavoro che suscita notevole curiosità da parte della critica. Come il Mare d’Inverno, è il primo album, uscito nel 2015.

Blood invece prosegue il discorso che il rapper brianzolo ha cominciato con Povero diavolo, il singolo della svolta, che anticipa il prossimo progetto discografico. Siamo curiosi ci scoprire cosa bolle in pentola, nell’attesa godiamoci questo nuovo singolo.