Kota The Friend pubblica finalmente il suo Lyrics To GO Vol 2

Kota the Friend

Il rapper di Brooklyn Kota The Friend ha rilasciato Lyrics to GO Vol 2, il sequel del suo miglior progetto.

Lyrics to GO Vol 2 è il nuovo progetto di Kota The Friend, un rapper atipico nel panorama americano. Lo è ancor di più se contestualizzato nella sua Brooklyn, che negli anni ha visto nascere personaggi di caratura massimale come Jay-Z e Nas, che hanno fatto del Mafia Rap il loro trademark sin dal principio delle loro carriere. Ecco, Kota The Friend è completamente l’opposto di ciò cui il rap newyorchese ci ha abituati. Si tratta di un american dreamer più che di un american gangster.

Kota infatti è molto più di un semplice rapper: è un amante a 360 gradi della cultura e dell’arte, che negli anni ha espresso principalmente tramite la scrittura ed il video-making di cui è un grande appassionato. Il suo è un rap che va per immagini, che disegna con dei colori vividi lì dove c’è soltanto il grigio. Lyrics to GO Vol.1 racchiudeva tutto questo suo universo fatto di beat lo-fi e di strofe brevi ma intense, spesso accompagnate da un lyric video realizzato dallo stesso artista. Anche nel Vol.2 le vibes sono le stesse.

Con Lyrics to GO Vol.2 Kota vuol mantenere il suo spirito positivo, di cui la sua musica ed i suoi progetti sono spesso pregni. In un mondo come quello attuale che non permette di guardare con fiducia al presente, Kota gli si pone in antitesi, offrendo all’ascoltatore una finestra inedita dalla quale osservare il mondo. Basta soltanto un paio di cuffie e la voglia di isolarsi da una realtà opprimente con cui troppo spesso siamo costretti a fare i conti.

Puoi ascoltare Lyrics to GO 2 qui: