Con DNA Deluxe X, Ghali chiude un capitolo

Ghali

Ghali pubblica DNA Deluxe X, l’ultimo capitolo di DNA.

È arrivato il giorno X. Stanotte esce l’ultimo capitolo di DNA…Ho aggiunto dei brani ogni volta che ne avevo voglia usando il disco come contenitore, come un diario in cui scrivo quello che mi pare quando mi pare“; è con queste parole che Ghali ci racconta di DNA Deluxe X, l’ultimo capitolo del suo progetto più recente, che contiene al suo interno i singoli Mille Pare (Bad Times), 1993, e le già rilasciate per la riedizione streaming Cacao feat. Pyex e Milf con Taxi B.

Sembra che DNA per Ghali sia stato molto più di un disco e l’abbia utilizzato come un vero e proprio “luogo” nel quale incanalare emozioni e situazioni vissute, fino a chiudere probabilmente un cerchio con l’ultima edizione pubblicata in data odierna. Rilasciata la prima versione nel febbraio di quest’anno, il disco è andato ad arricchirsi nel tempo di nuove tracce e remix.

Con Mille Pare (Bad Times) e 1993, i due pezzi totalmente inediti, Ghali ci trasporta in due mood completamente differenti. Nella prima, decisamente più allegra, vi ritroviamo quel filone più allegro e spensierato alla Good Times.

“Oh oh oh
Quante cose non fai
Sei felice online
Ma qui non sorridi mai”

Con 1993 invece, dall’atmosfera molto meno vivace, da un continuo rimando tra passato e presente emerge la consapevolezza di Ghali nei confronti di quanto seminato negli anni.

“1-9-9-3, sono un vero OG
Parlo di 100K come se fossero 10
In top 10 ho due/tre pezzi come coca
Aspetti la diretta già alle 10 meno 10, è vero”

Per ascoltare DNA Deluxe X di Ghali trovate qui sotto il link. Buon ascolto!