Axos rilascia Anima Mundi, il suo nuovo album

Axos

Fuori ora Anima Mundi, il nuovo progetto di Axos con all’interno anche i singoli Emily e 50mila baci.

É finalmente terminata l’attesa per i fan di Axos: oggi 30 ottobre esce infatti Anima Mundi, il suo ultimo album per Universal Music Italia. Il disco contiene anche Emily, uscita in periodo di lockdown e la più recente 50mila baci, pubblicata appena tre giorni fa e da subito accolta calorosamente dal suo pubblico. Già da queste due prime tracce il filo conduttore di questo nuovo progetto sembrava essersi pienamente delineato, ed in effetti si, il tema amoroso, che si preannunciava imponente, è presente in larga parte, ma non proprio come ci si aspettava.

Anima Mundi appare infatti come un lavoro davvero variegato, a partire dai featuring, pochi ma ben mirati: Ghemon, Rosa Chemical e Kina, fino ad arrivare al turbinio di emozioni che ci travolgono durante l’ascolto del disco e alle situazioni che Axos ci racconta lungo questo viaggio.

“Ricorda, bacia mamma quando la saluti
Ho dato l’altra guancia solo per i baci
Ricordo noi sotto le nubi come sconosciuti
Quelli sulla pancia più belli che in bocca”

Nell’album, nel suo complesso molto intimo e personale, troviamo anche un pezzo dalle sonorità perfette per la radio e che sarà infatti in rotazione a partire da oggi stesso; stiamo parlando di Io Non Volevo Essere, penultimo brano del progetto, nonché il più pop. Sono poi flussi di coscienza, interiorità e istinto, che sembrano aver guidato Axos nella stesura dei pezzi, il tutto, ovviamente, accompagnato da una scrittura inconfondibile e da una grande tecnica.

Per ascoltare Anima Mundi, il nuovo album di Axos, vi lasciamo qui sotto il link; non dimenticate di farci sapere le vostre impressioni in merito. Buon ascolto!