Nas lancia il video ufficiale di Spicy con Fivio Foreign e ASAP FERG

Nas

Nas pubblica il video di Spicy, pezzo estratto dall’album King’s Disease.

Spicy, brano di Nas in collaborazione con Fivio Foreign e A$AP FERG, si arricchisce ora di un videoclip diretto da Jack Begert e pubblicato sul canale Youtube di Mass Appeal, etichetta discografica (ma non solo) fondata da Nas stesso nel 2014. Il pezzo è contenuto come bonus track nell’ultimo album del rapper del Queens, King’s Disease, prodotto interamente da Hit-Boy. Il video è il secondo estratto dall’album e viene dopo quello di Ultra Black, rilasciato a fine agosto.

I tre rapper che si susseguono al microfono rappresentano tre diversi quartieri di New York come anche tre differenti epoche della scena rap della Grande Mela; vederli tutti e tre assieme muoversi e incitarsi l’un l’altro, bisogna dirlo, non lascia indifferenti.

Il brano è però uno degli episodi meno riusciti di King’s Disease e appare come un tentativo di Nas di mantenersi al passo con le sonorità più in voga negli ultimi anni, senza che però ne abbia davvero bisogno. Lo stile classico di Nas, infatti, nelle sue espressioni migliori non risulta affatto usurato e King’s Disease ci offre più di un esempio cristallino di ciò.

Eppure Spicy, presa di per sé, lontana dal concept che anima l’ultimo album di Nas, e grazie anche ad un video capace di esaltare le particolarità di New York e di chi ci vive, riesce ad essere, a suo modo, una sincera ode ad una città che non ci stanchiamo mai di vedere e di sentir raccontare.

Il video di Spicy di Nas è disponibile su Youtube. Puoi trovarlo qui sotto: