Asp126 e Ugo Borghetti pubblicano Lungotevere, nuovo brano in collaborazione con il compare Franco126, fuori anche il video.

Dopo Senza Ghiaccio, album dell’anno scorso firmato assieme, Asp126 e Ugo Borghetti formano ormai una coppia a tutti gli effetti, e tornano così con un nuovo singolo in collaborazione con Franco126 intitolato Lungotevere; ad oggi non ci è dato sapere se si tratti di un primo pezzo che preannuncia un progetto più corposo o soltanto di una canzone a sé stante.

La strumentale di FTTNA e WISM&PERENNE apre scenari sonori evanescenti quanto malinconici, e fa da sfondo alla voce impastata di Ugo Borghetti e alla sua cronaca, sporca ma diretta, di amori in sospeso, Peroni e impicci; Asp126 percorre lo stesso tracciato, provando però a dare alle proprie parole qualche sfumatura melodica in più.

Ma a brillare è senza dubbio il ritornello dolce amaro del compagno di bevute Franco126, che emerge rassegnato come un’eco lontano:

“La strada scivola dal finestrino e non so dove va
Per te mi sarei fatto tutto il Lungotevere in macchina
Nell’ora di punta di questa città
Invece resto con il solito bicchiere di plastica
Nel solito bar”

Possiamo trovare anche il videoclip ufficiale di Lungotevere sul canale YouTube SOLDY MUSIC, da sempre approdo naturale delle uscite targate Lovegang. Come spesso accade nei video della crew romana vediamo scorrere immagini amatoriali di frammenti di convivialità e di concerti della 126 (non di rado girate con la videocamera del telefono). Immagini che contribuiscono a dare spessore alla poetica quotidiana di Asp126 e Ugo Borghetti.

Lungotevere è anche su YouTube. Avete visto il video? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Lungotevere di Ugo Borghetti, Asp126 e Franco126.
Commenti