17: è davvero in arrivo l’album di Emis Killa e Jake la Furia

Emis Killa Jake la Furia

Presto fuori 17, l’album di Emis Killa e Jake la Furia.

Ve lo avevamo anticipato QUI già tre giorni fa, pur non avendo notizie certe e non sapendo se dietro quel 17  potessero davvero celarsi due artisti come Emis Killa e Jake la Furia. Leggendo quel “Venerdì 17 – ore 17” sui cartelloni neri in giro per Milano era infatti facile pensare subito a Fabri Fibra, il nome più gettonato dagli utenti che negli ultimi giorni scommettevano su quale progetto del rap italiano stesse per arrivare.

Nonostante le perplessità iniziali, per più indizi che vi abbiamo riportato nell’articolo in cui ipotizzavamo l’uscita, eravamo abbastanza certi che potesse davvero trattarsi di Emis e Jake e così è stato: arriva infatti oggi la conferma ufficiale tramite i social che 17, l’album collaborativo tra i due rapper di Milano sta davvero per arrivare ed è previsto per settembre. Il disco si preannuncia come un progetto puramente rap, fatto da due artisti legati non solo da una passione in comune ma anche da una profonda amicizia.

Di immensa gratitudine le parole sotto il post di Emis Killa su Instagram che raccontano l’impatto che ha avuto Jake sulla sua carriera:

“I rapper che ascoltavo a quei tempi erano per me dei fratelli maggiori….
Tra tutti però, Jake è quello che più mi motivò a provarci. Jake era, ed è, Il mio metro di paragone per migliorarmi…
il rapper preferito dei tuoi rapper preferiti…
Jake è Milano.”

In risposta altrettanta e profonda stima nelle parole di Jake nei confronti di Emis:

“La prima volta che vidi Emis Killa era piccolo, arrogante e lampadato. Ma…Col tempo è diventato un grande rapper…
Ho sempre pensato che se un giorno qualcuno avesse raccolto la mia eredità, sarebbe stato lui.”

Il primo singolo estratto da 17 sarà Malandrino, in uscita il 24 di questo mese e già presalvabile QUI.

Certi che quello di Emis Killa e Jake la Furia sarà un grande disco, non possiamo far altro che rimanere in attesa di ulteriori news in merito a 17. Restate connessi.