Vengo Dalla Strada è il nuovo singolo di Jamil

Jamil

Vengo Dalla Strada è il titolo del nuovo brano di Jamil, in cui il rapper veronese si racconta in maniera inedita.

Era da un po’ che non parlavamo di Jamil, più precisamente dal mese di febbraio con l’uscita del singolo Come Me, in collaborazione con Nayt; torniamo dunque a scrivere del rapper di Verona in data odierna in occasione della release del brano Vengo Dalla Strada, molto personale ed intimo, nel quale racconta vicende inedite della sua vita privata.

Jamil ha annunciato questo nuovo singolo come di consueto tramite un post sul proprio profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vengo dalla strada FUORI ORA in tutti i digital store. Commenta e fammi sapere cosa ne pensi

Un post condiviso da JAMIL (@jamil.baida) in data:

Il nuovo pezzo è prodotto da Jaws ed anticipa il disco prossimamente fuori, che seguirà il modo di raccontarsi più privato che già ritroviamo in questo brano. Nel testo infatti Jamil ci parla sia delle difficoltà della sua famiglia in termini lavorativi, quanto del rischio vissuto di poter perdere suo padre e della perdita effettiva e sofferta di sua nonna alla quale, stando ai racconti sui social, era molto legato.

Spostandoci sulla metrica e lo stile, Jamil sembra aver compiuto una vera e propria evoluzione negli ultimi tempi, facendo un ulteriore salto di qualità ed arrivando a regalarci barre come queste:

“Coltivavo nell’armadio
Coi vestiti nel borsone
Il materasso steso a terra
Zero pezzi per le radio
Zero seghe al direttore
La tua musica di m*rda
Non ci penso fumo l’erba”

Un pezzo senza dubbio più che riuscito, che non può che farci ben sperare per il nuovo disco. Per sentire Vengo dalla strada di Jamil trovate qui sotto il link, buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Vengo Dalla Strada di Jamil.

Jamil pubblica il video di Vengo Dalla Strada.

A poco più di dieci giorni di distanza da questa prima release che anticipa del nuovo album, Jamil ne pubblica anche il video ufficiale. La regia è dello stesso Jamil e di Francesco Cosenza che hanno saputo riflettere nella clip tutta l’intimità del pezzo. Un video forte, che invita ad essere guardato e riguardato e di cui vi lasciamo qui sotto il link; buona visione!