Curiamoci Di Musica: l’iniziativa di Believe Italia per gli artisti emergenti

Believe italia

In questo difficile momento in tanti stanno portando avanti iniziative, ma Curiamoci Di Musica di Believe Italia è sicuramente tra le più originali e coraggiose.

C’è poco da girarci intorno: un momento tragico come questo non ha eguali nella storia recente nel nostro Paese. Le conseguenze riguardanti l’economia e la società italiana per questo lungo stop forzato – per quanto di fatto non si siano ancora concretizzate davvero – stanno influenzando anche il nostro amato universo musicale. Chiunque viva di arte in queste settimane è stato infatti costretto a fermarsi, con ripercussioni particolarmente negative che difficilmente saranno smaltite in poco tempo.

Tutto è fermo, immobile. Ma la musica, al netto delle dinamiche che tengono in piedi la complessa macchina che tiene in moto il settore nel nostro Paese, non si ferma mai. Tante persone probabilmente in questi giorni staranno scoprendo dischi che avevano per qualche motivo trascurato, tanti artisti probabilmente sono nel pieno del processo di scrittura degli album che usciranno nei prossimi mesi e tanti addetti ai lavori stanno approfittando per studiare le mosse del futuro.

In tutto questo, Believe Italia (il ramo italiano della multinazionale discografica francese) ha annunciato oggi su Instagram un’interessante iniziativa, intitolata Curiamoci Di Musica. Tale proposta, come annunciato sul loro profilo Instagram, ha l’obiettivo di aiutare gli artisti emergenti, in questo difficile momento.

A nome di tutta la redazione vogliamo complimentarci con Believe per questa mossa per nulla scontata e fare i migliori auguri a tutti quelli che parteciperanno, nella speranza che questa brutta parentesi possa concludersi al più presto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#curiamocidimusica Coronavirus: La medicina cura il corpo e la musica la mente! ? In questo momento la musica ha una responsabilità sociale: se sei un artista mettiti in prima linea con noi. Vogliamo fare qualcosa di concreto: finanziamo i tuoi progetti musicali inediti. Tu mandaci buona musica e noi ci occuperemo di promuoverla e distribuirla. Partecipare è semplice: ?fai un video di almeno 15” mentre ti esibisci live a casa tua (brano inedito) ?condividilo con l’hashtag #curiamocidimusica ?Invita i tuoi amici a mettere ❤️ I migliori verranno contattati dai nostri direttori artistici per una sessione di ascolto online in versione integrale. ?Entro il 15 maggio 2020 il tuo brano potrebbe essere pubblicato e promosso sulle principali piattaforme musicali online. ? Tu mettici il tuo impegno e il tuo talento… noi mettiamo a disposizione le nostre risorse concrete. ➡️ Il Team e i partner di Believe

Un post condiviso da Believe Music (@believemusicitalia) in data: