Gorilla Sauce è l’album di debutto di Chef Monkee & Uncle Nevra

Gorilla Sauce

Il duo palermitano, formato da Chef Monkee e Uncle Nevra, ha esordito lo scorso dicembre con l’album Gorilla Sauce.

Gorilla Sauce è un buonissimo segnale per la scena palermitana, che già da un po’ di tempo ha avviato una fase di ricostruzione importante della sua identità urban. Chef Monkee & Uncle Nevra appartengono a quella schiera di artisti giovani che ha vissuto una crescita costante negli ultimi anni, motivo che li ha spinti ad incrociare i loro percorsi solisti per dar vita ad un progetto di debutto molto solido.

Gorilla Sauce è uscito il 12 dicembre 2019 sotto l’etichetta La Croce/Fight, preceduto da alcuni video ben riusciti e coerenti con l’immaginario che i ragazzi palermitano vogliono trasmettere. Il progetto scorre molto bene nelle 9 tracce che lo compongono, mantenendo un focus importante sul sound, curato dai produttori che fanno parte del loro team: Alex3o5, Yahweh, Valentino e Deca. Così come il videomaker che li ha seguiti nel progetto, Enrico Spadafora.

Sia Monkee che Nevra inoltre, sembrano non voler mai lasciare le rime al caso, e questa cura del dettaglio viene premiata all’interno delle loro strofe.

Gorilla Sauce è quindi la ciliegina sulla torta di un 2019 che li ha visti aprire dei concerti di un certo calibro, come quello di Capo Plaza o di Luchè, oltre ad essere un punto di partenza che li vuole vedere ancora protagonisti nella giungla che è PA.