Talib Kweli conferma un nuovo album dei Black Star

Talib Kweli

I Black Star torneranno presto con un nuovo disco prodotto da Madlib: parola di Talib Kweli.

Risale a quasi due anni fa la notizia secondo cui i Black Star – nome del duo composto da Mos Def e Talib Kweli – erano al lavoro su un nuovo progetto. Ad annunciarlo era stato lo stesso Mos e nelle scorse ore il collega ha rincarato la dose.

Questo sforzo discografico sarà interamente prodotto da Madlib e sta conoscendo una gestazione molto lunga, essendo in lavorazione da diversi anni.

Ebro Darden, noto personaggio radiofonico americano, ha avuto la possibilità di parlare con il rapper durante un’intervista esclusiva a DJ Premier. Come sapete, Preemo è reduce dal lancio di One of the Best Yet e, durante lo show, Ebro ha telefonato a tutti gli artisti presenti nel disco, Talib compreso. L’intervistatore ha chiesto se la collaborazione tra i Black Star e Madlib fosse vera e Talib Kweli ha risposto: “Sì, è confermata. Lo ascolto tutto il tempo.” L’album sarebbe il seguito di Mos Def & Talib Kweli Are Black Star, uscito nel lontanto 1998 e premiato dalla critica di settore.

Il rapper non ha speso altre parole a riguardo e non sappiamo se questa raccolta di inediti vedrà la luce prima o poi: rimanete quindi sintonizzati sul nostro sito per ulteriori aggiornamenti. Quali sono le vostre aspettative in merito a questo album? Fatecelo sapere nei commenti!

Nel mentre, non vi resta che recuperare il primo lavoro lanciato dai Black Star… buon ascolto!