Smif N Wessun, fuori il video di Ocean Drive. Guardalo ora!

Il video di Ocean Drive è il terzo singolo del loro ultimo album The All, pubblicato a febbraio.

Gli Smif N Wessun sono ormai un’istituzione nella scena hip-hop statunitense, e in Ocean Drive ci tengono a rimarcarlo. Il duo è ormai attivo dal 1993 e ha pubblicato lo scorso febbraio un nuovo album intitolato The All. Il brano è il terzo singolo estratto dall’album, parla di amicizia e della forza che si riceve dal legame con un amico o un compagno di viaggio.

Il video è ambientato principalmente sulla Ocean Drive, la strada di Miami Beach che dà il nome al brano e si affaccia direttamente sulla spiaggia e l’Oceano. Tek rappa la sua strofa guidando una decappottabile con a fianco una giovane donna succinta. Un classico visto e rivisto nei video rap old school che, riproposto nel 2019, ha più il sapore della citazione che della banalità.

“Top down doin’ twenty-five on Ocean Drive
Thank God, what a time to be alive
Mi amor, is she that I adore
Got a check and blew it in the Louis store”

Steele appare invece in giacca e cravatta, intento a lavorare al pc con un sigaro in bocca come un vero uomo in carriera. Alla fine del video si unisce poi all’allegra compagnia e percorre con loro in auto l’Ocean Drive al tramonto.

“Business man, I don’t waste time
But when you miss your man, we could face time”

Ocean Drive ha sonorità molto classiche e prende a piene mani dalla musica con cui sono nati e cresciuti gli Smif N Wessun.  Il ritornello è cantato da Musiq Soulchild e riprende molto le melodie dei ritornelli del rap anni ’90. Così come la terza strofa di Rapsody che cita molti personaggi pop dei nineties.

È un brano valido, ma – IMHO – il duo dovrebbe cercare di uscire dalla sua confort zone e proporre qualcosa di più nuovo se la volontà è quella di affermare uno status maturato attraverso 16 anni di carriera. Voi cosa ne pensate?