YG ha finalmente pubblicato il nuovo album, 4REAL 4REAL

YG

Disponibile ovunque il nuovo disco di YG, dedicato al collega Nipsey Hussle.

A meno di un anno di distanza da Stay Dangerous (#5 nella Billboard Hot 200 e disco d’oro negli States), YG è tornato con un nuovo progetto: 4REAL 4REAL. Il rapper aveva intenzione di rilasciarlo a sorpresa lo scorso aprile, ma la morte di Nipsey Hussle aveva messo tutto in pausa.

Dal palco del Coachella, YG aveva chiarito la situazione dicendo anche che l’album avrebbe visto la luce in maggio. Il rapper si è poi servito di Instagram per svelare la copertina:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

4REAL 4REAL THE ALBUM. MAY 24TH! ?

Un post condiviso da @ yg in data:

4REAL 4REAL si compone di quattordici tracce ed include i singoli usciti fino ad ora: Go Loko e Stop Snitchin, che per l’occasione YG ha remixato insieme a DaBaby. Davvero numerosi gli ospiti tra i quali troverete Meek Mill, Ty Dolla Sign e anche G-Eazy.

Come potete capire dalla cover, il disco è dedicato all’amico Nipsey Hussle, apparso di recente nell’album di DJ Khaled. Parte dei proventi di 4REAL 4REAL andranno ai figli del rapper freddato qualche settimana fa: “Ho messo quella dedica sulla copertina dell’album perché darò ai suoi bambini una percentuale per ogni canzone” – queste le parole di YG – “entro i diciotto anni, avranno un bel gruzzolo da parte mia“.

Che dire, un grande atto di solidarietà ed umanità che dimostra ancora una volta la profondità dell’universo hip hop: che “la maratona continui“! Nel mentre, vi lasciamo il link di Spotify per l’ascolto di 4REAL 4REAL di YG: cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!