Esce oggi il nuovo atteso lavoro di Coco, Acquario.

A tre anni di distanza dal suo primo album, Coco, rilascia oggi 24 maggio, il suo secondo lavoro dal titolo Acquario, come annunciato ad inizio mese sui propri social.

Bugie Diverse, è stato il primo singolo ad anticipare l’album rilasciato poche ore fa. L’annuncio di questo nuovo progetto, era stato reso pubblico con questo post su Instagram dal rapper:

 

Visualizza questo post su Instagram

Nella descrizione, Coco affermava la difficoltà riscontrata nello scrivere quest’album. Nel disco infatti, troviamo infatti anche un senso di insoddisfazione, oltre alla nostalgia e ai ricordi. Ad alleggerire il peso dei testi, ci pensa un suono che bilancia spesso e abilmente, questo carico emotivo.

Nel complesso, il lavoro risulta piuttosto omogeneo e riesce a lasciare un segno, oltre che a distinguersi, in una scena ormai satura. Oltre al featuring con Gemitaiz nel singolo anticipatorio Non Ho Più Amici, troviamo anche i nomi di Ernia e Mecna nella traccia Se Mi Perdo Altrove e quello di Luchè nel brano Carillon. Per quanto stilisticamente molto diversi tra loro, si adattano alla perfezione all’atmosfera del disco. L’album, spazia continuamente al suo interno, tra vari mood, senza però mai abbandonare quel sapore retrò che lo caratterizza.

Da oggi inoltre, partiranno gli instore di Acquario, che arriveranno a fare tappa nelle più importanti città italiane, iniziando da Salerno, per finire il 30 maggio a Roma. In attesa di poter incontrare CoCo ai firmacopie, potete ascoltare Acquario al link che vi lasciamo qui sotto.

Commenti