Currensy e Statik Selektah pubblicano Gran Turismo

Currensy ha già pubblicato tre album collaborativi nel 2019: ora è il turno di Gran Turismo con Statik Selektah.

Currensy e Statik Selektah hanno unito le forze per dare vita al loro album collaborativo Gran Turismo. Un progetto di dieci tracce in cui il concept unificante è la loro passione comune verso le auto sportive.

Statik ha prodotto dieci strumentali molto coerenti tra loro, sia per le sonorità che per il mood. Curren$y esibisce un rap molto classico e pulito, senza particolari acuti, ma di ottima fattura.

“Runnin’ up that money like a flight of steps
Runnin’ up that money like a flight of steps
I had to say that line twice, make sure it all connect, yup, yup”

Si tratta di un disco hip-hop tradizionale, che rispecchia lo stile di due artisti che hanno iniziato a fare musica a fine anni ’90 e rivendicano le loro origini. Anche i featuring che compaiono sono di “veterani” della scena come Termanology, Jadakiss, Wiz Khalifa e Jim Jones. Unica eccezione è il rapper classe ’96 YBN Cordae che, pur essendo un emergente, rappa in modo abbastanza classico.

“Questioning things, obstacles on the quest to my dreams
Having copped a new chain, I’m investing in bling
Money in my blood stream, I’m infected with cream
Cash rules everything, y’all just checking the scheme”

La cosa che stupisce maggiormente è la continua prolificità di Currenwy. In questo 2019 aveva già pubblicato due album collaborativi: Umbrella Symphony con LNDN DRGS e Jay Worthy, 2009 insieme a Wiz Khalifa. Chissà non ci riservi altre sorprese nei prossimi sei mesi.

Vi lasciamo di seguito lo streaming di Gran Turismo di Currensy e Statik Selektah. Buon ascolto!