Provincia è il nuovo singolo di Giovane Feddini

Dopo diversi mesi dalla firma per Dogozilla, il rapper padovano ha pubblicato Provincia, un nuovo brano prodotto da Spenish.

La firma di Giovane Feddini per Dogozilla avvenuta sul finire della scorsa estate –  e passata forse un po’ in sordina, sia da parte del pubblico che degli addetti ai lavori – sta cominciando a dare i suoi primi frutti. Dopo diversi freestyle pubblicati sui social è infatti fuori il primo vero singolo estratto dal nuovo disco dell’artista veneto, prossimamente fuori per la label di Don Joe Sony.

Il brano, intitolato Provincia, è in pieno stile Feddini, ovvero con un alto tasso tecnico ma allo stesso tempo pregno di liriche pregiatissime e punchlines. Nel singolo  – prodotto da Spenish, che ha dato vita ad una produzione potentissima quasi tutte le barre ruotano attorno a quelle dinamiche proprie della vita in una provincia italiana, nello specifico in riferimento al vissuto del rapper nella provincia padovana.

“I miei non stanno nel bando coi g addosso
Si iscrivono al bando del concorso
Sapendo che già un altro gli ha preso il posto, ah
Chi è vicino ti sta a fianco
Quando sei in depressione come il mar Caspio”

Non sappiamo quando sarà pubblicato il disco di Giovane Feddini, ma se queste sono le premesse e considerando anche la qualità dei prodotti pubblicati in passato dalla Dogozilla, possiamo aspettarci un ottimo lavoro.

In attesa di novità, vi lasciamo allo streaming di Provincia e vi invitiamo anche ad andare a recuperare i vecchi lavori dell’artista su tutti i digital stores. Buon ascolto!