Jay-Z è stato premiato con un NAACP Image Award per il suo impegno sociale

Jay-Z

Shawn Carter ha portato a casa l’ennesimo riconoscimento: questa volta è il turno di un NAACP Image Award.

Dopo aver raggiunto un grande traguardo con Blueprint e aver lanciato l’Alliance Reform, Jay-Z è stato nuovamente premiato. Il rapper e magnate della Roc Nation è stato infatti insignito di un riconoscimento dalla National Association for the Advancement of Colored People (NAACP) per il suo impegno sociale.

Gli NAACP Image Awards vengono attribuiti ogni anno a persone di colore per onorare il lavoro svolto nel mondo dello spettacolo. La prima cerimonia si è tenuta nel 1969 e prevede anche l’assegnazione di premi onorari, come quello ricevuto dal nostro Jigga: il President’s Award.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The 50th NAACP Image Awards President’s Award recipient, Shawn ”Jay-Z” Carter. #ImageAwards50

Un post condiviso da NAACP Image Awards (@naacpimageawards) in data:

Questo premio viene generalmente attribuito a chi abbia raggiunto un particolare risultato in ambito pubblico. Tra i tanti che hanno portato a casa la statuetta troviamo Ella Fitzgerald (1987), Lauryn Hill (1999), Condoleezza Rice (2002) e John Legend (2016). Proprio il lavoro svolto da Jay-Z per migliorare il sistema penitenziario americano gli è valso il riconoscimento.

Shawn Carter si è impegnato a fare luce sui problemi che tormentano le persone di colore” – queste le parole di Derrick Johnson, presidente della NAACP – “Non c’è migliore momento di questo, nostro 50esimo anniversario, per onorarlo con questo premio“. Il presidente ha anche colto l’occasione per celebrare l’impegno di Jay-Z sia come attivista che come artista.

I premi in ambito musicale sono invece andati a Ella Mai, Bruno Mars, H.E.R., Kendrick e SZA con la loro splendida All The Stars e Childish Gambino che, con This Is America, ha portato a casa il premio per il miglior video.

Il President’s Award segna l’ennesima conquista di una carriera a dir poco mostruosa, della quale – come vi abbiamo già detto – non sappiamo più come parlare. Una cosa è certa: Jay-Z ha fatto la Storia e continuerà a farla.