Don Vacca Corleone: il nuovo album di Vacca è fuori

Vacca

A distanza di un anno da Don, Vacca pubblica un nuovo disco: Don Vacca Corleone.

Sono passati quasi 365 giorni dall’uscita del suo sesto album ufficiale. Il 19 gennaio 2018, infatti, vide luce Don, un album ben accolto da suoi fan merito di brani ben riusciti come ad esempio Blood a Blood in collaborazione con Inoki. Ora, dodici mesi dopo, vede un nuovo capitolo della lunga carriera musicale di Vacca: Don Vacca Corleone esce oggi, venerdì 11 gennaio 2019, su tutte le principali piattaforme di streaming digitale e nei negozi di dischi.

Dopo averlo portato in anteprima per le piazze di tutta Italia e aver fatto molto parlare negli ultimi giorni per le sue parole al veleno nei confronti di Dikele Di Stefano e del suo team, ora Vacca dà spazio alla musica con un album così descritto in un post su Instagram:

“È da più di 4 anni che provate a mettermi in qualsiasi modo più di un bastone tra le ruote eppure la carrozza ancora non siete riusciti a fermarla. So bene di non avere i vostri mezzi per potermi togliere determinate soddisfazioni come so bene che tecnicamente e non solo DON VACCA CORLEONE piscia sopra qualsiasi altro lavoro”

Don Vacca Corleone è stato anticipato nelle scorse settimane dalla title track e dai video dei singoli Calimocho e Merci Beaucoup in collaborazione di Jamil, un nome non nuovo nei dischi del rapper di origini sarde e che è presente in un ulteriore traccia, Porco, quest’ultima insieme anche a Skioffi.

Oltre ai due appena citati, nell’album troviamo anche le collaborazioni di L’Elfo – con cui ha recentemente collaborato in La Missione CompletaCromo e Yung Fume. Tra i produttori, invece, troviamo Big Fish, Jaws e altri ancora.

Vacca – insieme a Dead Poets 2 di Dj FastCut – con Don Vacca Corleone dà inizio ad un 2019 del rap italiano che sarà veramente ricco di release. Potete ascoltarlo qui di seguito, buon ascolto!