Takeoff sbarca sulla Luna nel nuovo video di Casper

Takeoff

Il video di Casper, nuovo singolo di Takeoff, sembra uscito direttamente da un film di fantascienza.

Dopo Last Memory, Casper è il secondo estratto – ottava traccia – di The Last Rocket, l’album d’esordio da solista del membro dei Migos Takeoff, pubblicato all’inizio di questo Novembre. Il disco ha venduto 49.000 unità solo nella prima settimana dal rilascio, debuttando così alla quarta posizione della Billboard 200, mentre è riuscito a posizionare nelle prime due settimane nella Billboard Hot 100 Last Memory (debuttato alla 54esima posizione) e Casper (99esima), di cui è stato girato anche un videoclip ufficiale da ora disponibile.

Il brano contiene molte analogie e figure retoriche riguardanti l’immagine dello spirito o di un fantasma e che Takeoff applica a sé stesso e al suo stile. A confermare ciò, nel video di Casper – raffigurante una missione (?) sulla Luna da parte del rapper di Atlanta – si vede una Rolls Royce Phantom (fantasma appunto).

La traccia è prodotta da Cassius Jay e Nonstop Da Hitman, potete guardare il video ufficiale dalle forti ispirazioni Sci-Fi qua sotto:

Un altro fatto molto curioso legato a questa canzone è che essa venne già anticipata intorno all’inizio di quest’anno da una diretta Instagram e a farlo, però, non fu Takeoff, né nessun altro membro dei Migos, bensì il suo collega di etichetta (Quality Control) Lil Yachty.

Ciò che rende il tutto ancora più strano è che nello snippet si sente che Casper è una collaborazione tra loro due, mentre nell’album canta solo Takeoff (oltre che è stato aggiunto il suono di un flauto alla base). Chissà per quale motivo il featuring di Yachty è stato rimosso dall’album di Takeoff, prima o poi sarà possibile ascoltare anche la versione originale? Che sia in arrivo un remix? Non ci resta che attendere.

Sempre in tema di attese, il 14 dicembre arriverà l’album del terzo ed ultimo – non per importanza – Migos rimasto, Offset, per poi riunirsi tutti e tre nel terzo capitolo della saga di dischi Culture, che, a detta di Quavo, uscirà intorno ai primi mesi del 2019.

I fan dei Migos non restano mai senza musica!