“Trap Phone” è il nuovo singolo di Guè Pequeno e Capo Plaza

Guè Pequeno e Capo Plaza

“Trap Phone” di Guè Pequeno e Capo Plaza è il primo estratto di “Sinatra”, il nuovo album del rapper dei Club Dogo.

Sembrava strano che ancora non fosse arrivato il momento di Guè Pequeno in questo 2018. Un libro autobiografico ed un singolo infatti non sembravano bastare a Cosimo Fini per presenziare con la sua solita autorevolezza nella scena. Ecco quindi annunciato un nuovo album con tanto di singolo, che anticiperà il progetto completo in uscita settimana prossima. “Trap Phone” è un brano facile, dal nome acchiappa view e dal concept semplice e diretto. La traccia vede la collaborazione di Capo Plaza. In diverse stories Guè ha annunciato di come questo disco sarà pieno zeppo di featuring e questo singolo né è la conferma.

Ai più accaniti o ai fan nostalgici questo pezzo difficilmente andrà giù. Cosimo ha un certo background ed una certa maturità che contrastano in modo netto con tracce così leggere e prive di momenti alti. Ma è anche vero che oggi il mercato detta le regole a suo modo. Non che Guè pequeno sia stato costretto a sfornare un singolo simile. Semplicemente i numeri e l’hype sono elementi fondamentali oggi. Servono a creare l’atmosfera giusta, preparando il terreno di battaglia. Prima di giudicare il lavoro di Guè riflettiamoci qualche momento in più, ricordando che se vuole è sempre in grado di stupirci. Inoltre la sua strofa lo vede molto in forma e forse più sciolto rispetto a qualche ultimo feat un po’ più fiacco.

“Sinatra” manterrà le attese? Non possiamo ancora dirlo ma è ancora presto per giudicare avendo soltanto questo singolo a disposizione.

Vi lasciamo con lo streaming di “Trap Phone” di Guè Pequeno e Capo Plaza, prodotta dai 2nd Roof. Buon ascolto!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “Trap Phone” di Guè Pequeno e Capo Plaza.