Ernia e “La Pelle Del Puma” svelano il nuovo sponsor tecnico del Milan

Ernia e La Pelle Del Puma

L’A.C. Milan sta per cambiare sponsor tecnico: Ernia e “La Pelle Del Puma” ne sono la prova.

Come Ernia sono tifoso dal Milan da sempre, una fede che negli ultimi anni mi sta portando più dolori che gioie nonostante il recente cambio societario e la valanga di milioni spesi sul calciomercato, ma questo non è ovviamente il luogo in cui parlarne. Fatto sta che ogni volta che esce un brano (come questo) dedicato a quella che reputo La squadra di Milano – o sento semplicemente qualche barra ad hoc – il mio lato da tifoso prende il sopravvento e così è successo oggi, venerdì 9 febbraio, quando ho visto Ernia e “La Pelle Del Puma” online sui social network.

Da tempo si vociferava un passaggio di sponsor tecnico da Adidas verso un altro brand di abbigliamento e, negli ultimi tempi, il nome più caldo era quella della Puma, lo stesso della Nazionale italiana e di tanti altri team. Sebbene manchi ancora la conferma ufficiale, il brano di Ernia chiamato appunto “La Pelle Del Puma” e interamente centrato sulla squadra allenata da Gattuso fa capire che l’annuncio avverrà a breve.

“Tifo Milan già da bimbo perchè non c’è cura
Pure ora che il Milan indossa la pelle del puma
Ricordo Manchester, ricordo Atene e le ho viste in tele
Cambia la maglia non cambia il colore
Io che sto al rap come al pallone Pelè”

Sopra una strumentale prodotta da The Night Skinny – con cui di recente ha collaborato nel brano “Male” contenuto in “Pezzi” – il rapper milanese classe ’93 dichiara la sua fede milanista e nel videoclip, uscito assieme, lo vediamo girare davanti lo stadio Giuseppe Meazza (meglio noto come San Siro) in compagnia di alcuni tifosi, tutti quanti con addosso un capo d’abbigliamento Puma.

Questo video, quindi, fa presagire la conclusione a buon fine dell’accordo tra Milan e il noto brand e, soprattutto, dimostra ancora una volta come Ernia possa far percepire a tutti la sua forza sopra il beat anche parlando di un tema diverso, il calcio, in un brano dalla breve durata, inferiore al minuto e mezzo.

Ecco a voi Ernia e “La Pelle Del Puma”. Buona visione e buon ascolto!

Correlato: