A$AP Ferg: «Sto lavorando al nuovo album ufficiale»

ASAP Ferg

Sembra che quest’anno A$AP Ferg pubblicherà un nuovo album!

Il lavoro di un rapper è fare i dischi e tutto ciò che ne consegue, perciò dovrebbe essere quasi naturale immaginare che, finita la promozione di un album, si cominci a lavorare a quello nuovo. Tuttavia, non è sempre così, bisogna avere il mix corretto di ispirazione, idee e strumenti per poter alzare ancora una volta l’asticella, altrimenti si rischia di perdere il “successo” guadagnato con i lavori precedenti, ma questo non sembra essere il caso di A$AP Ferg.

Il rapper di Harlerm di progetto in progetto – sia solista che con la propria crew, l’A$AP Mob – sta acquisendo sempre di più credibilità e fama, grazie ad alcune collaborazioni e soprattutto agli ultimi due progetti personali, l’album ufficiale “Always Strive and Prosper” e il mixtape “Still Striving” uscito lo scorso agosto, contenenti entrambi club banger da milioni e milioni di views su YouTube.

Attualmente è a lavoro sulla sua linea di abbigliamento “Trap Lod” – nome del suo primo album ufficiale uscito nel 2013 – e sull’organizzazione del “Mad Man Tour” insieme a Denzel Curry e IDK che lo porterà in giro per gli States da febbraio ad aprile, ma sta trovando il tempo necessario per lavorare al suo nuovo album ufficiale e a dircelo è lui stesso.

Qualche ora fa, infatti, A$AP Ferg ha pubblicato sul suo profilo personale di Instagram una nota dell’iPhone semplice ma significativa: «Sto lavorando al nuovo album ufficiale», senza però svelare titolo, data d’uscita o altri dettagli al riguardo.

Visto l’imminente tour, possiamo immaginare che l’album non sarà ultimato prima di quest’estate e, perciò, potrà vedere luce verso la fine del 2018. Ma queste sono solo nostre supposizioni, ormai i rapper d’oltreoceano (e non solo) sono capaci di buttare fuori nuovi dischi nel giro di poche settimane…

Staremo a vedere e, mentre il suo collega A$AP Rocky sta testando nuova musica sulle storie del suo profilo Instagram, riguardiamoci assieme uno dei loro ultimi video, “The Mattress“.