In viaggio con Drimer nel nuovo video “Andata e Ritorno”

Drimer

Ultimo video dell’anno per il rapper trentino: “Andata e ritorno”, singolo estratto dal suo ultimo lavoro, il mixtape “Scrivo Ancora”

Fine anno con il botto per Drimer, che due giorni fa ha pubblicato un nuovo estratto dal suo splendido mixtape Scrivo Ancora, la traccia “Andata e Ritorno”. La produzione del brano è di Ric De Large, mentre il video è stato curato da Riccardo Pisetti e Nicola Dondio per Damd Productions.

Il corto vuole palesemente richiamare l’idea del viaggio, inteso sia in senso stretto che in senso lato, ovvero come percorso di vita ed artistico. Non a caso nel video troviamo Drimer alla guida della sua auto e in studio a registrare.

Chiaramente è anche questa la metafora stessa delle liriche della traccia, quella della strada percorsa e quella ancora da percorrere, a livello umano e musicale:

“Quand’ho scritto il primo tape figurati se avevo in mente una strada
L’ho soltanto incrociata sono stato una cellula impazzita fortunata”

Nonostante la giovane età, infatti, è innegabile la prolificità musicale dell’artista, basta citare la lunghezza di quest’ultimo mixtape: 24 brani. Ma al di là del numero di brani realizzati nella sua carriera, sono l’umiltà e la determinazione – oltre alle abilità tecniche – le caratteristiche che ci fanno fare ancora il tifo per Drimer.

“Ma nel mio paese, se ci credi sei uno stupido
Ti senti sporco, sudicio
E le persone che una volta erano come te adesso vogliono vederti che molli il colpo, subito”

Buona visione e buon ascolto!

  • Scarica “Scrivo Ancora” da qui