Rkomi è fuori con “Liam Gallagher”, bonus track di “Daisen Sollen”

Rkomi

Nuovo singolo di Rkomi in occasione del repack di “Daisen Sollen”

Liam Gallagher è il nuovo brano di Rkomi. Domani, allo stesso tempo, “Io in Terra” compirà i suoi primi e fortunati tre mesi di vita. Il rapper di Cailvairate era molto atteso in questo suo esordio e, nonostante la critica al riguardo sia sia divisa a metà, l’album è stato la chiusura e l’apertura stessa di un ciclo iniziato con Daisen Sollen pubblicato ormai un anno fa. È grazie al disco stesso che Rkomi ha avuto la possibilità di maturare sia a livello artistico, quindi nella scrittura, che a livello professionale, ovvero nella resa dei live. Molte sono le sue date in giro per l’Italia ed i suoi Vlog rendono bene la sua costante ascesa.

Da poco ha invece annunciato l’uscito dello Special Box contenente le due copie fisiche dei suoi album, con “Daisen Sollen” che prima aveva visto la luce esclusivamente in digitale. Ed è proprio in questa occasione che Rkomi ha deciso di aggiungere un ulteriore traccia al suo progetto d’esordio intitolata “Liam Gallagher” appunto, dovuto tributo al leggendario frontman degli Oasis che simboleggia il graduale mutamento di status che Rkomi sta attraversando in quest’anno molto importante per la sua crescita.

La traccia è prodotta da Zef e da Luca Simonelli che, cucendo un tappeto musicale ad hoc per le risapute doti sperimentali di Rkomi, riescono a creare un’atmosfera aggressiva e da un suono che difficilmente penserete di aver sentito da qualche altra parte. Nonostante la questione sia soggettiva infatti Rkomi è potenzialmente uno dei liricisti più promettenti del panorama nazionale e di questo bisogna assolutamente dargliene atto. Il brano infatti ricalca la necessità e la volontà dell’artista di imporsi tramite la musica stessa, ricordando a fan di vecchia data e non che ogni brano è un tassello di un percorso che lo ha portato ad essere quello che è oggi, formandone non solo l’identità musicale ma anche la vita privata fuori da un palco.

Correlato: