Giovane Feddini: online il singolo “La Semplicità Pt.3”

giovane feddini

Ascolta il sesto estratto da “Giovane Per Sempre 2” di Giovane Feddini

Giovane Feddini sta aspettando il momento giusto per pubblicare “Giovane Per Sempre 2“, il sequel del disco che pubblicò nel 2015, ma, nell’attesa, sta facendo assaggiare ai fan affamati diversi estratti, arrivati ora a quota sei. L’ultimo della serie è “La semplicità pt.3“, brano disponibile da poche ore sul canale YouTube della Prima Classe con una produzione targata DOK e un ritornello realizzato da Rod Turner.

“Personalmente, me ne strafrego di tutto questo, perché sai una cosa, non c’è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c*zzo. A meno che tu non voglia parlare di te. Di chi sei. Allora la cosa mi affascina. Ci sto. Ma tu non vuoi farlo, vero campione? Sei terrorizzato da quello che diresti. A te la mossa, capo”.

È con il celebre monologo di Robin Williams in “Will Hunting – Genio ribelle” – pellicola del 1997 diretta da Gus Van Sant – che comincia questo nuovo brano di Giovane Feddini, sottolineando così fin da subito un tema molto comune anche nel rap, dove troppo spesso i testi o sono privi di contenuti o ci sono, ma sono totalmente scollegati dall’esistenza dell’artista.

Nei testi di Giovane Feddini, invece, c’è sempre lui come persona, c’è sempre Padova e la sua esperienza, raccontata con la sua voce e il suo flow avvolgente, armi che questa volta utilizza per sottolineare l’aspetto introdotto dal monologo precedente:

“Ho sentito i tuoi pezzi, guardo la tua vita, non mi quadra
sembra usi un ghost writer
lo so che usi auto che non guidi, Ghost Rider
e pistole che non usi, ghost sniper”

Nel ricordarvi che da “Giovane Per Sempre 2” – prossimo all’uscita – è stato di recente estratto anche il videoclip ufficiale del singolo “Li vado a prendere“, vi lasciamo con lo streaming del nuovo brano di Giovane Feddini ft. Rod Turner.

Buon ascolto a tutti!