Wake Me When I’m Free: il nuovo museo dedicato a Tupac

Tupac

Wake me When I’m Free è il titolo del nuovo museo a tiratura limitata che affronterà a 360 gradi la vita e le opere di Tupac Shakur.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra il fondatore dello studio Project Art Collective Jeremy Hodges e il vicepresidente della Rock & Roll Hall Of Fame Nwaka Onwusa, partirà il prossimo 21 Gennaio nel pieno centro di Los Angeles.

I biglietti saranno disponibili online sul sito wakemewhenimfree.com dalle ore 10.00 del prossimo 12 novembre.

Los Angeles ospita il nuovo museo dedicato alla vita e alle opere di Tupac Shakur

Un museo in onore del rapper che ha cambiato indelebilmente la storia dell’Hip Hop.

Dopo quasi 25 anni dalla sua morte, Los Angeles sarà ancora una volta parte integrante della carriera di Tupac, ospitando quello che può essere considerato a tutti gli effetti l’evento dell’anno per tutti i fan accaniti del defunto rapper americano.

Dai testi scritti a mano dei classici California Love e Dear Mama fino alle gallerie che rendono omaggio alla vita e all’educazione del rapper, Wake Me When I’m Free sarà una vera e propria esperienza sensoriale che andrà a toccare tutti i momenti più significativi della breve ma intensa carriera di Tupac, trasformando quella che può essere una piacevole visita museale in un autentico full immersion nella vita dell’ex Digital Underground, tra musica, poesia e attivismo.

La mostra avrà inoltre un’intera galleria dedicata alla madre di Tupac, Afeni Shakur, protagonista assoluta di molti testi del rapper e influenza costante in relazione alla maturità politica e artistica acquisita dall’artista afroamericano.

Un’esperienza unica di portata internazionale che non deve farci scordare dell’impatto musicale e mediatico che Tupac ha avuto negli anni, nonostante la prematura morte all’età di soli 25 anni.