Lovemesooner, il nuovo progetto di jerry, una volta noto come Hodgy Beats

Hodgy Beats jerry
Foto presa dal profilo IG dell'artista

Si intitola Lovemesooner il nuovo progetto di Hodgy Beats, che da oggi potete chiamare semplicemente jerry.

Una volta lo chiamavamo Hodgy Beats, ora jerry, cambia il nome ma non il talento: Lovemesooner è fuori ora

Vi ricordate di Hodgy Beats? Uno dei membri fondatori della Odd Future, nonché uno degli artisti di maggiore talento dell’intero roster. Nel corso degli anni ciascuno ha preso la sua strada e definito al meglio la propria posizione. C’è chi è diventato una rap-star internazionale, come Tyler The Creator. Chi è diventato una leggenda vivente, pur con pochissima musica pubblicata, come Frank Ocean. Chi ha trovato invece il suo spazio nel rap underground, come Domo Genesis o Earl Sweatshirt. Chi ha virato verso il pop, trovando la propria dimensione come Syd e Matt Martian, con i loro The Internet.

Probabilmente in tutto la crew c’è un solo artista che non è mai riuscito a decollare appieno, nonostante le incredibili doti e gli ottimi successi che aveva ottenuto con l’Odd Future. Stiamo parlando di Hodgy Beats.

Fin dagli esordi della crew, si era mostrato come uno dei più prolifici, grazie ai numerosi mixtape solisti (The Dena Tape 1 e 2, Untitled EP 1 e 2) e ai side-project realizzati con i “sottogruppi” nati in seno alla OF. Parliamo di MellowHype, ovvero il duo composto da Hodgy alle rime e Left Brain alle produzioni, che ha dato alla luce a inizio ani ’10 a due album ufficiali (BlackenedWhite e Numbers) e diversi mixtape (YelloWhite, MellowHypeWeek, INSA) oltre a MellowHigh, ovvero il disco in cui al duo si era aggiunto pure Domo Genesis.

La sua discografia vanta però un solo album ufficiale come solista, Fireplace: TheNotTheOtherSide, uscito nel 2016 per la OF. Proprio la pubblicazione del disco ufficiale, invece che essere la rampa di lancio per altri successi, si è rivelato la battura d’arresto per la sua carriera. Il litigio con Tyler e il resto della crew, insieme ai problemi personali di Hodgy hanno condizionato la pubblicazione di nuova musica. Alcune pubblicazioni ci sono state, ma poco pubblicizzate e per questo poco seguite.

Nel corso degli ultimi anni sono uscite alcune tracce per il progetto H.A. ovvero il duo insieme ad Alvin Risk, che però non sono mai diventate un disco. Nel 2019 era uscito il singolo, No Brainer che sembrava una rinascita artistica di Hodgy. Anche in questo caso dopo il singolo non è arrivato nessun progetto.

Lo scorso anno lo abbiamo visto alle prese con una sorta di EP, Entitled. Il progetto era composto di 5 tracce, uscite settimana dopo settimana, i cui titoli andavano a sommarsi al precedente creando un continuity. Le tracce erano chiamate, Everyday, People Change, Into Someone, We Never Knew e Again. Nonostante la buona qualità, i brani non hanno avuto riscontro commerciale. Colpevole anche la “strategia di marketing” professata da Hodgy negli ultimi anni, che ha allontanato anche i pochi fans che gli erano rimasti. La mancata promo, l’assenza dai social o dai dischi dei soci ha fatto finire il nome di Hodgy nel dimenticatoio.

Ora Hodgy torna con un nuovo progetto, ancora una volta senza alcun tipo di promo, etichetta o supporto mediatico. Questa volta, per complicarsi ancora di più la vita, ha deciso di cambiare nome. Se per caso seguite Hodgy su Spotify non troverete nuova musica. Per trovarla dovete cercare “jerry” scritto senza maiuscola.

Troverete così Lovemesooner, il suo nuovo Ep di sole 3 tracce. Quello che ci ha colpito, soprattutto nella traccia Facing The Worst Fears sono le sonorità che ci hanno ricordato tantissimo Frank Ocean e tutto il background di Hodgy. Di questa traccia è uscito anche un video, che è quasi un cortometraggio.

Chissà se nel 2024 potremmo finalmente ascoltare un nuovo album completo di Hodgy.

Per il momento possiamo solo assaporare questi 3 brani che compongono Lovemesooner, che troviamo sotto il nome di jerry.