Kanye West in Italia per due live: sarà vero questa volta?

kanye

È il rumor delle ultime ore: settimana prossima Kanye West terrà due concerti in Italia, per la precisione a Milano e a Bologna.

Continua a leggerne per saperne di più.

Kanye West e l’Italia: la storia continua nel 2024 con due eventi a Milano e Bologna

Chissà se questa volta sarà realtà o sei i fan italiani dovranno subirsi la trafila di rinvii e polemiche verificatesi la scorsa estate con l’evento a Reggio Emilia.

Al momento sembra tutta vero, stando a quanto rivelato dall’influencer amico di Kanye, saint léon. Nelle sue storie su Instagram ha annunciato in anteprima due date di Kanye West in Italia: una al Forum di Milano il 22 febbraio e una all’Unipol Arena di Bologna il 24 febbraio, solo due giorni dopo.

Più che un vero concerto, comunque, è facile che sarà un listening party, ormai tipici per colui che sarebbe più corretto chiamare Ye. Ad ogni modo sarà una delle prime occasioni per sentire dal vivo quella che è, per il momento, l’ultima versione di Vultures 1, il primo volume del suo album ufficiale insieme a Ty Dolla Sign.

È uscito da una settimana e abbiamo già avuto modifiche nella tracklist e nell’artwork, polemiche e annunciate denunce per alcuni sample utilizzati, un brano/video insieme agli ultras della Curva Sud dell’Inter, merch messo in vendita a poco meno di 20 dollari sul suo sito e ora le prime date del primo tour targato ¥$. Insomma, se ne continua a parlare, per fortuna anche per la qualità dei brani presenti al suo interno.

Piaccia o non piaccia, Kanye West continua a fare la storia nella musica, questa volta assieme a un talento come Ty Dolla Sign che, nonostante la lunga carriera di hit, ottimi brani e collaborazioni con pezzi grossi, ancora non è riuscito a consolidarsi come nome al di fuori degli States. Sarà la volta buona?

Ora i due sono insieme e, dopo le lunghe vacanze italiane dello scorso anno, sono quindi forse pronti a fare ritorno nel nostro Paese. Con due concerti. Con un’incredibile voglia da parte dei suoi fan di vederseli dal vivo, in qualsiasi modalità sia.

Chissà come andrà a finire questa volta.

Aggiornamento: Ticketone ha annunciato entrambi gli eventi!

Intanto su Ticketone c’è già la pagina, con biglietti in vendita dalle 15 di oggi venerdì 16 febbraio.

Pronti?