Vultures 1 è fuori: alla fine Kanye West ce l’ha fatta (per ora)

Kanye West Ty Dolla Sign

Nella giornata della finale di Sanremo, Kanye West interrompe la monotonia dei feed dei social network, decidendo di pubblicare il tanto atteso Volume 1 di Vultures, il suo disco con Ty Dolla Sign.

Ne parliamo dallo scorso anno, ancora prima del naufragato listening party in quel di Reggio Emilia. Ora è realtà. Speriamo duri!

Vultures 1 di Kanye West e Ty Dolla Sign è fuori, aspettando Spotify

Chi l’avrebbe mai detto? Alla fine, solo con qualche ora di ritardo rispetto l’ultima data prefissata per la release, Vultures Vol 1 è finalmente disponibile online, anche se per il momento solo su Apple Music e Tidal.

Non stupisce trovare subito delle differenze, dall’artwork (povero Ty!) alla tracklist, come non stupisce leggere di nuove critiche ricevute per alcune scelte e dichiarazioni di Ye. Gli ultimi a farlo sono i coniugi Osbourne, che stanno pensando di denunciare Ye per non aver chiesto il permesso di campionare una parte di una performance dal vivo di Iron Man dei Black Sabbath.

«Kanye West ha chiesto il permesso di campionare una parte di una performance dal vivo di Iron Man allo US Festival del 1983 senza la parte vocale», ha scritto Ozzy nella giornata di ieri sui social network. Aggiungendo: «Il permesso gli è stato negato perché è un antisemita e ha causato a molti un dolore indicibile. È andato avanti per la sua strada e ha usato, comunque, il campione al suo listening party dell’album della scorsa sera. Non voglio avere nulla a che fare con quest’uomo!».

Solo l’ultima delle polemiche in cui ormai ci sguazza l’artista di Chicago e, con tutta probabilità, solo la prima versione di Vultures Vol 1 che avremo a disposizione in questi giorni.

Questa, per il momento, la tracklist di Vultures 1 di Kanye West e Ty Dolla Sign:

  1. Stars
  2. Keys To My Life (Ft. India Love)
  3. Paid
  4. Talking (Ft. North West)
  5. Back To Me (Ft. Freddie Gibbs & Quavo)
  6. Hoodrat
  7. Do It (Ft. Yg)
  8. Paperwork (Ft. Quavo)
  9. Burn
  10. F*k Sumn (Ft. Playboi Carti & Travis Scott)
  11. Vultures (Lil Durk & Bump J)
  12. Carnival (Ft. Rich The Kid & Playboi Carti)
  13. Good (Dont Die)
  14. Problematic
  15. King

Tu lo stai già ascoltando? Prime impressioni?

Scrivicele nei commenti del nostro post su Instagram.

Di seguito trovi lo streaming su Apple Music:

Vultures 1 è fuori anche su Spotify

Passano circa 24 ore ed ecco che il desiderio di molti si è avverato: Vultures 1 di Kanye West e Ty Dolla Sign è finalmente anche su Spotify.

Non mancano già i primi cambiamenti, a partire dall’artwork, con la maschera bianca di Ye modificata, anzi proprio coperta. Tuttavia, manca ancora il povero Ty (lol).

Di seguito lo streaming del disco su Spotify, sperando che rimanga qui per un po’ di tempo: